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Promuovere un brand con le calamite personalizzate

Dove si mettono le calamite con fotoonati.? Perché scegliere le calamite personalizzate? Come raggiungere gli obiettivi prefissati?

L’innovazione è uno degli aspetti più importanti per il successo di una campagna di marketing. Ciò è vero anche quando si parla di gadget, cioè di prodotti che vengono diffusi dalle aziende, a scopi promozionali, al fine di raggiungere il successo sul mercato.
Un obiettivo di questo tipo può essere conseguito grazie alle calamite personalizzate, che offrono la possibilità di arrivare in maniera diretta al pubblico.
Si tratta di oggetti che si caratterizzano per numerosi pregi, dato che sono sempre di moda e, in più, hanno un pregio di non poco conto: rimangono per tanto tempo sotto lo sguardo delle persone che li ricevono.

Dove si mettono le calamite con foto

Le calamite – o magneti, che dir si voglia – con foto vengono posizionati sulla scrivania, sul frigo o comunque in contesti nei quali è garantita la visibilità del marchio, come se si trattasse di un promemoria per gli acquisti.
Il risultato che ne deriva varia a seconda dell’immagine che si sceglie, dal momento che una pubblicità efficace ha bisogno di una specifica progettazione, ma anche di una strategia oculata e di un coordinamento fra i canali che vengono selezionati.

Perché scegliere le calamite personalizzate

Qualunque azienda, a prescindere dalle sue dimensioni, ha la possibilità di ricavare diversi vantaggi dall’adozione di magneti personalizzati, sempre che si trovino i giusti elementi per la loro realizzazione.
Lo scopo ultimo deve essere quello di dar vita a un gadget che sia in grado di conquistare l’attenzione e di favorire la trasmissione di un messaggio coerente con gli obiettivi e con i valori del marchio.
Manifestare gratitudine, per esempio, è un approccio ideale per aumentare la brand awareness e garantire agli acquirenti dei vantaggi significativi. Al tempo stesso è opportuno sbalordire i nuovi clienti e fidelizzarli, così che essi siano incentivati a comprare.
Tutto ciò è possibile se si comunicano dei messaggi positivi a proposito del marchio.

Le calamite personalizzate di StampaSi

Le calamite personalizzate rappresentano una delle tipologie di prodotto che è possibile ordinare e acquistare dal sito di StampaSi, una società specializzata nella diffusione di capi di abbigliamento customizzati e gadget promozionali.
Il catalogo di StampaSi è molto ampio e variegato, e spazia dalle magliette alle tazze, dai burrocacao alle chiavette USB: tutti accessori che si prestano a essere personalizzati nel contesto di una campagna promozionale.

Come raggiungere gli obiettivi auspicati

Grazie alle calamite personalizzate, il marketing viene elevato a un livello superiore.
È importante, però, che questi accessori vengano coordinati nel contesto di una campagna, per esempio con l’inserimento di un collegamento fra le immagini e i canali che vengono impiegati.
Un magnete personalizzato rappresenta un oggetto che vale la pena di regalare tramite il web ai clienti potenziali.
Tutto quello che si deve fare è raccogliere i recapiti per poi inviare i gadget, in modo da avere a disposizione i dati necessari per la condivisione delle promozioni.

Il ciclo del bisogno

Il suggerimento è quello di puntare sul ciclo del bisogno, che costituisce un aspetto di fondamentale importanza: vuol dire, in buona sostanza, essere preparati a ordini regolari che cambiano in base al quantitativo. Si tratta di una soluzione che permette di comprendere in maniera più efficace i bisogni del cliente, i quali possono cambiare di stagione in stagione o addirittura di mese in mese.
In virtù di questo principio è possibile programmare, per esempio, le fiere, pensando a una strategica distribuzione di magneti personalizzati.
Un’opzione che può riguardare in modo particolare i prodotti di maggior successo, affinché gli interessi del pubblico possano essere intercettati con facilità.

Gli obiettivi delle aziende

In base alle loro dimensioni, le aziende si caratterizzano per scopi diversi.
Le imprese più grandi, per esempio, adoperano i magneti con foto per proporre omaggi a dipendenti e clienti, in modo che il rapporto di fiducia possa essere mantenuto e al tempo stesso si possa rafforzare il potere di convincimento nei confronti degli utenti finali.
Nel caso delle aziende più piccole, d’altro canto, lo scopo è quello di raggiungere quote di mercato nuove, anche se il budget a disposizione è ridotto. La risorsa più preziosa su cui possono contare è quella della creatività, per favorire un avvicinamento al brand da promuovere.

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