Home | Economia | Commercio | Corriere espresso: quali sono i più diffusi

Corriere espresso: quali sono i più diffusi

Parliamo di Poste Italiane, SDA, DHL, Fercam, GLS, UPS, TNT, BRT

La crescita e la diffusione dell’e-commerce hanno portato ad un vero e proprio cambiamento nel settore delle spedizioni e ad un aumento dei servizi di corriere espresso, incaricati di eseguire le consegne con tempestività e in modo puntuale e professionale.
Vediamo in questo post la lista online di ogni corriere espresso, analizzando l’offerta e i servizi che portano sempre più negozi online ad affidarsi a loro.

 
 Lista dei corrieri espresso per le spedizioni nazionali 
Ecco una breve lista di ciascun corriere espresso che lavora sul territorio nazionale per garantire l’invio, il trasporto e la consegna dei pacchi.
 
1. Poste Italiane
Anche se non è un vero e proprio corriere espresso nel senso stretto del termine, Poste Italiane è un punto di riferimento del settore con i suoi 13.000 uffici e la vasta gamma di servizi.
Proprio la capillarità e la qualità dei servizi sono un punto di forza dell’azienda, uniti ai prezzi bassi rispetto alla maggior parte dei corrieri operanti nel territorio.
 
2. SDA
SDA è il corriere che fa parte del gruppo Poste Italiane e vanta tra i punti di forza una diffusa presenza su tutto il territorio nazionale, tariffe tra le più basse in assoluto e rapidità della consegna.
Si tratta di un servizio di corriere specializzato in pacchi non troppo voluminosi, dato che non è attrezzato per la consegna di merci pesanti.
 
3. DHL
DHL è una delle realtà internazionali più conosciute ed affidabili e, anche se le tariffe sono superiori a quelle degli altri corrieri, vanta un servizio quasi ineccepibile ed è la soluzione migliore per chi ha un ecommerce e deve spedire a livello nazionale e internazionale.
Il punto di forza in più è il suo call center, che è preparato nel dare risposta alle domande di tutti i clienti.
 
4. Fermcam
Se la necessità è quella di spedire pacchi voluminosi e molto pesanti ad un prezzo economico, la soluzione migliore è Fercam.
Tuttavia i tempi di consegna sono più lenti e pari a 5 giorni feriali, al punto che questa azienda di logistica non si definisce come corriere espresso.
 
5. GLS
Questa realtà logistica internazionale è molto diffusa sul territorio italiano e offre numerosissimi servizi con una qualità eccellente e la massima efficienza.
Anche il rapporto qualità-prezzo è onesto, anche se le tariffe non sono troppo competitive.
 
6. UPS
Nel vasto panorama dei corrieri espresso nazionali, UPS è considerata uno dei migliori sia per qualità del servizio sia per affidabilità.
Tuttavia le tariffe sono piuttosto elevate, anche se si tratta sicuramente del miglior corriere per trasporti urgenti o di oggetti delicati e preziosi.
 
7. TNT
Nella lista dei corrieri più conosciuti non poteva mancare TNT, che è uno dei più noti, affidabili e organizzati.
Si tratta, inoltre, del corriere che offre i maggiori servizi e flessibilità ai clienti e la consegna è garantita in 1 giorno sul territorio nazionale.
 
8. BRT
Anche il corriere BRT o Bartolini è uno dei leader di settore a livello nazionale, dato che offre prezzi altamente competitivi abbinati a un ampio numero di servizi e al fatto che tratta colli sia piccoli sia voluminosi.
 
 Come scegliere il corriere per le spedizioni nazionali 
Ora che hai visto quali sono i principali corrieri che operano sul territorio nazionale ci sentiamo di dirti che non esiste un miglior corriere in assoluto.
Alcuni puntano sulla qualità del servizio per farne il punto di forza, anche se questo li rende più costosi. Altri propongono situazioni più economiche, ma si rischia di smarrire o perdere il pacco.
Tante sono anche le differenze a livello di presenza sul territorio, servizi offerti e livello di specializzazione di chi vi lavora.
Il miglior consiglio è valutare il corriere espresso che si reputa migliore per le esigenze di business, poi si può sempre cambiare fornitore.
 
Tra i tanti corrieri presenti sul territorio e che effettuano trasporti a livello nazionale o internazionale non ci si deve dimenticare di Spedire Subito, corriere online puntuale e affidabile, che ha conquistato già un ampio numero di clienti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande