Home | Economia | Fiere | L’evoluzione della I.con Collection di Starpool a Hotel Bolzano

L’evoluzione della I.con Collection di Starpool a Hotel Bolzano

La più recente collezione Starpool, che trasforma container di recupero in spazi outdoor per il benessere, si arricchisce di nuove configurazioni

image

>
Sarà un’edizione focalizzata su innovazione, economia circolare, regionalità, architettura e design la 45ª di Hotel, fiera internazionale dedicata all’hôtellerie e alla ristorazione, in programma a Bolzano dal 18 al 21 ottobre 2021.
Innovazione e circolarità sono anche alla base della I.con Collection di Starpool (design studio MFOR). Un progetto di recupero di container destinati al trasporto merci che vengono trasformati in spazi dedicati al benessere: moduli rigenerati che diventano ambienti rigeneranti in grado di ospitare saune e aree relax per esterni.

Hotel Bolzano 2021, da cui era stata lanciata la collezione lo scorso anno, vedrà la presentazione del nuovo allestimento Mountain, a cui si aggiungono Urban e Beach: tre diverse tipologie progettate per integrare al meglio I.con Sauna e I.con Relax nell’ambiente circostante.
Facili da trasportare, infatti, questi moduli possono essere collocati nei contesti più diversi: all’esterno di alberghi, residence o campeggi, ma anche nel giardino di casa, in alta quota o in centro città. Grazie alle nuove configurazioni, caratterizzate da uno spirito essenziale e da specifiche identità espresse nel design interno ed esterno, I.con Sauna e I.con Relax riescono a entrare in sintonia e a esaltare ogni luogo di destinazione.
 
  Mountain 
Si ispira ai boschi della Val di Fiemme, dove ha casa Starpool. Rievocata negli allestimenti, l’atmosfera boschiva porta con sé i profumi e i colori caratteristici della naturalità di montagna. Il rivestimento è in listelli di larice, la finitura in testa di moro.
 
  Urban 
Omaggio alla città, in particolare ai grattaceli della metropoli moderna, che si ritrovano nelle sfumature del grigio e dell’acciaio e negli esterni in metallo.
 
 Beach 
Questo allestimento vuole riprodurre esteticamente l’effetto tipico degli stabilimenti balneari, trasformati nel tempo dall’erosione del mare e del vento. Le tonalità volutamente sfumate e non definite ricordano le nuance della sabbia e sono date dal rivestimento esterno completo di assi sbiancate.
 
I.con Sauna è un container rigenerato e attrezzato con una vera e propria sauna finlandese interna. La tradizione nordica del wellness incontra il design italiano e l’innovazione progettuale, oggi necessariamente rivolta a soluzioni il più possibile attente alla sostenibilità e al riuso di materiali.
 
I.con Relax è un ambiente dotato di ampie vetrate che consentono di entrare in connessione con l’ambiente esterno. All’interno, il tepore di una stufa riscalda lo spazio e l’atmosfera. È possibile completare I.con Relax con l’inserimento delle chaise longue Bridge di Starpool. Per trasformare il relax in un’esperienza di rigenerazione psico-fisica si può aggiungere il nuovo sistema interattivo di esercizi di mindfullness, respirazione e accompagnamento musicale, Wellness Coach di Starpool.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande