Home | Economia | Industria | Accordo GPI per la nuova sede a Mori-Casotte

Accordo GPI per la nuova sede a Mori-Casotte

Provincia, Trentino Sviluppo e Comune di Mori esprimono soddisfazione per un’operazione dagli importanti risvolti con il noto gruppo industriale

image

>
Un nuovo quartier generale moderno e sostenibile, con 275 addetti impiegati e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Un’area produttiva, la più estesa di nuova edificazione in Trentino, quella di Mori-Casotte, che decolla grazie all’arrivo di uno dei gruppi industriali più importanti del territorio al quale è destinato un lotto superiore ai 43 mila metri quadrati.
L’accordo, sottoscritto stamane dal presidente di GPI Fausto Manzana, dall’assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli, dal presidente di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini e dal sindaco di Mori Stefano Barozzi, è di quelli che lasciano il segno.
 
«Dopo anni di lavoro - commenta Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento - inizia per noi la fase più significativa, ovvero quella che vede la riqualificazione industriale di una zona strategica come l’area Casotte, posta nelle immediate vicinanze del casello autostradale, in una posizione di cerniera tra Veneto e Trentino, non lontana dai poli tecnologici di Rovereto.
Siamo contenti che tra i primi a scommettere su questi spazi sia un gruppo di rilevanza internazionale come GPI, che riveste un ruolo importante nel sistema economico trentino».


 
Il presidente di Trentino Sviluppo, Sergio Anzelini.
«Questa operazione è per noi strategica. Finalmente l’area Casotte inizia a popolarsi di attività produttive, trovando così giusta valorizzazione gli investimenti fatti negli anni per l’ammodernamento della viabilità, la costruzione del nuovo ponte e la bonifica dei terreni.»
 
Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino del Comune di Mori, Stefano Barozzi.
«Grazie a questo protocollo prende slancio l’intera Area Casotte. Alcune iniziative sono già partite, l’arrivo di GPI è un grande traguardo a cui si è arrivati confermando negli anni quest’area come sito produttivo di rilevanza provinciale.
«GPI rappresenta l’eccellenza trentina nel mondo dell’informatica sanitaria, i posti di lavoro previsti saranno una grande opportunità per i giovani della Vallagarina che stanno affrontando gli studi tecnici.
«Un ringraziamento alla Provincia e a Trentino Sviluppo per l’attività svolta e un augurio di benvenuto sul nostro territorio a GPI e al presidente Manzana.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande