Home | Economia | Lavoro | «Il personale di Trentino Trasporti è in fuga da Alcatraz»

«Il personale di Trentino Trasporti è in fuga da Alcatraz»

Con una nota colorata, il sindacato UIL Trentino denuncia che «il personale di una delle aziende fa scappare il personale da tutti i settori»

Di seguito riportiamo il comunicato di UIL Trentino che elenca i motivi per cui il personale di Trentino trasporti vorrebbe abbandonare per disperazione il posto di lavoro.

Il personale di una delle aziende, che potrebbero essere la migliori in Italia, fa scappare il personale da tutti i settori. Macchinisti, capitreno, autisti, meccanici, Sicuramente sono molteplici i motivi di questa fuga, uno dei quali, sono le paghe basse, l’organizzazione del lavoro, incapacità di chi gestisce il personale. La situazione è grave se le cose non cambiano a breve termine. Abbiamo dei dirigenti/responsabili messi a comandare non per capacità, ma per volere politico. Incapaci di confrontarsi con il personale che vive una realtà economica e lavorativa non agiata di certo. Chi è a contatto con il pubblico, capisce quanto le persone dopo la pandemia è diventata ridicola e pesante, aggressiva ed arrogante.
 
Quindi il personale viaggiante, oltre ad avere contatti con una platea di persone diverse da tre anni a questa parte, si trova con chi gestisce il loro lavoro, ferie, turni, sia incapace di dialogare e capire i disagi, che assillano chi svolge un lavoro usurante, Le ferie negate i turni di lavoro sempre più pesanti, stimolano la fuga da un’azienda che con poco impegno, potrebbe essere ambita da tutti. L’azienda ha comunicato che per l’ultimo dell’anno ci sono 10 persone su 250 che potranno godere di una giornata di ferie, come pensate che lavorano gli autisti sapendo questo?
 
Il nostro delegato Uiltrasporti dell’urbano di Trento, si è alzato il lunedì mattina alle 6.00 alle 6.02 ha preso la linea, per chiedere una giornata di ferie per il sabato, il venerdì, antecedente la giornata di ferie, gli viene negata, senza giustificato motivo. I turni dell’urbano, con tempi di percorrenza basati sul traffico di 20 anni fa. Turni massacranti, legalmente perseguibili, con 5/6 ore consecutive di guida, solo per autisti che hanno vescica con rubinetto. Siamo consapevoli che il presidente Diego Salvatore non può prendere a calci nel sedere gli incapaci, dirigenti/responsabili, ma nemmeno aspettare che l’azienda vada a rotoli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande