Home | Economia | Lavoro | Devi gestire un’assunzione? C'è SARE

Devi gestire un’assunzione? C'è SARE

SARE il nuovo sistema di invio e gestione delle comunicazioni obbligatorie

 

SARE (Semplificazione Amministrativa in Rete) è il nuovo sistema informatico provinciale a favore di aziende, enti e consulenti del lavoro per l'invio e la gestione delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, che è stato messo in servizio oggi, 21 maggio.
Si tratta di una importante novità per le aziende, enti, consulenti del lavoro e per tutti coloro che inviano comunicazioni obbligatorie di assunzione, proroga, trasformazione e/o cessazione di un rapporto di lavoro.
SARE è subentrato al sistema sussidiario (COL) messo a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS).
L’obiettivo che la Provincia autonoma di Trento si è posta con l'introduzione di SARE è quello di mettere a disposizione un ambiente ottimizzato ed intuitivo, non solo per la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, ma anche per la loro gestione, garantendo altresì un supporto costante mediante un Help Desk dedicato.
 
Come accedere al SARE
L'accesso al SARE avviene previa autenticazione a Trentino Lavoro, il portale della Provincia Autonoma di Trento che vuole essere (e sempre più diventare) il principale erogatore di servizi per il lavoro rivolto a cittadini, aziende e operatori.
Le aziende e gli altri soggetti già accreditati al sistema sussidiario stanno ricevendo per email le credenziali di accesso diretto.
Per quanto riguarda le aziende e gli altri soggetti mai accreditati prima al sistema sussidiario, potranno registrarsi al portale Trentino Lavoro e accreditarsi al SARE a partire da oggi pomeriggio, seguendo le indicazioni riportate sul sito di Agenzia del Lavoro.
 
Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro: www.agenzialavoro.tn.it/Servizi-on-line/SARE-Sistema-Informatico-per-le-Comunicazioni-Obbligatorie.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni