Home | Economia | Ricerca e innovazione | Giovedì 25 doppio appuntamento con Trentino Startup Valley

Giovedì 25 doppio appuntamento con Trentino Startup Valley

A partire dalle ore 17 la presentazione online delle nuove startup innovative accompagnate da Trentino Sviluppo e HIT

image

>
8 startup finaliste, 2 round di presentazione e un premio complessivo di 45 mila euro destinato alle migliori proposte. Sono questi i numeri del secondo evento online di Trentino Startup Valley, in programma giovedì 25 febbraio.
Si comincerà alle ore 17 con il Demo Day, ovvero con la presentazione delle quattro migliori idee di nuova impresa tecnologica che, nell’autunno 2020, si sono iscritte alla seconda call del percorso di accompagnamento congiunto di Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino. Seguirà il Validation Day, cioè l’incontro con i potenziali investitori delle quattro startup più mature che hanno aderito al programma a fine 2019 e, dopo un anno di formazione e tutoraggio, sono ormai pronte a presentare i loro prodotti al mercato.

Interverranno Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento e il business angel Francesco Mantegazzini, presidente di giuria.
Dalla lampada da lettura per ipovedenti ai «nidi» hi-tech amici del turismo Covid-free, passando per i sensori che aiutano gli agricoltori a risparmiare acqua e fitofarmaci e per l’intelligenza artificiale al servizio delle biopsie liquide per scoprire i tumori, sono 8 le idee d’impresa innovative che giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 17 si daranno appuntamento sul palco virtuale di Trentino Startup Valley.
La competizione si dividerà in due round: il «Demo Day» per le startup nate nel corso del 2020 e il «Validation Day» per quelle più mature, costituite durante
la prima call del programma di accompagnamento di Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino e ormai pronte a lanciare il proprio prodotti o servizi sul mercato.

A valutare il loro modello di business, l’originalità e le prospettive future una giuria di esperti, guidata dal business angel Francesco Mantegazzini.
Le proposte più meritevoli del «Demo Day» verranno premiate con dei gettoni spendibili in consulenze del valore complessivo di 10 mila euro.
Alle migliori idee presentate al «Validation Day» andranno invece voucher da spendere per l’avviamento e lo sviluppo dell’attività d’impresa per un valore complessivo di 35 mila euro.
Info e iscrizioni al doppio appuntamento di giovedì 25 febbraio sul sito: www.trentinostartupvalley.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande