Home | Economia | Ricerca e innovazione | Partito il nuovo bando per Techpeaks, l’«acceleratore di talenti»

Partito il nuovo bando per Techpeaks, l’«acceleratore di talenti»

Verrà presentato martedì 14 gennaio alle 18, presso la Bookique, in via Torre d’Augusto 29, a Trento

Il bando per Techpeaks, l’acceleratore di talenti ICT made in Trentino verrà presentato domani, martedì 14 gennaio alle 18:00, presso la Bookique, in via Torre d’Augusto 29, a Trento.
Parteciperà all’evento anche Industrio, che presenterà il suo bando 2014 per le startup dell’industria: un’azione congiunta che testimonia un ecosistema trentino dell’innovazione sempre più coeso e integrato. 
 
Dalla sua inaugurazione lo scorso giugno il programma di Trento RISE TechPeaks ha già fatto nascere 23 startup, attirando giovani talenti da tutto il mondo.
E ora riparte con un nuovo bando per l’anno 2014, che verrà presentato domani, martedì 14 gennaio alla Bookique, in via Torre d’Augusto 29, alle 18:00.
Il termine per inviare la propria candidatura è il 20 gennaio e i risultati provvisori della selezione verranno pubblicati sul sito www.techpeaks.eu entro il 3 febbraio 2014. Il 25 marzo, invece, inizieranno i quattro mesi di intenso programma di mentoring e coaching durante il quale il team di TechPeaks e mentori di caratura internazionale aiuteranno i partecipanti selezionati a trasformare le loro idee innovative in prodotti e servizi da presentare poi sul mercato.
 
Come il primo bando, anche quello per il 2014 mette al primo posto l’individuo e il suo talento. La missione di TechPeaks, infatti, non è cambiata: l’acceleratore si pone a monte della catena di valore, dando ai partecipanti gli strumenti necessari per trasformare la loro creatività e le loro competenze in imprese altamente innovative; contribuendo, allo stesso tempo, a rendere il nostro
territorio più smart e innovativo.
 
«Abbiamo voluto organizzare questa presentazione per far conoscere il nuovo bando alla comunità startup locale, – dichiara Matteo Cevese, del team di TechPeaks. – Ma anche per illustrare alla società civile, alle aziende e agli istituti di ricerca il nuovo programma del Trentino Ecosystem Accelerator (TEA), iniziativa di TechPeaks per il territorio.
«I partecipanti alla prima edizione di TechPeaks hanno infatti collaborato con imprese e centri di ricerca del territorio attraverso questo programma e, con l’evento di domani, vorremmo iniziare a raccogliere le adesioni per il 2014. Infine, siamo felici che sia con noi anche Industrio: l’ecosistema trentino dell’innovazione è sempre più coeso e integrato.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande