Home | Economia | Ricerca e innovazione | Nasce «Inventiamolo», il Social Network per Inventori

Nasce «Inventiamolo», il Social Network per Inventori

Nascerà il 1° maggio il primo social network italiano dove si potranno raccordare inventori e aziende interessate a lavorare sui nuovi progetti

A chi non è mai venuto in mente un progetto da sperimentare, un’idea da concretizzare o una soluzione ritenuta adatta a risolvere un problema, ma mai applicata per mancanza di conoscenze tecniche o di scarsa visibilità?
Da oggi i creativi non dovranno più preoccuparsi di tutto ciò dato che c’è Inventiamolo, il primo Social Network Italiano per Inventori, totalmente gratuito, che verrà aperto ufficialmente il 1° maggio 2015 e che consentirà un confronto, uno scambio e una promozione di idee tra inventori per dare loro visibilità e supporto.
Gli utenti, dopo la registrazione o l’accesso tramite l’account di Facebook, potranno usufruire di tutti i vantaggi che offre il portale, proponendo il proprio progetto, creando gruppi di lavoro e partecipando ai progetti già in corso.
Inoltre Inventiamolo darà la possibilità agli utenti di usufruire di una vetrina virtuale gratuita, dove poter esporre il proprio progetto, in modo da garantirne una maggiore visibilità.
 
Inventiamolo, oltre ad offrire spunti per nuove idee o per perfezionarle, consente agli utenti e ai collaboratori di trarne un profitto, dato dalla percentuale della vendita dei progetti e la cessione di licenze e basato sulle capacità, il livello di partecipazione e il feedback.
Il punto di forza di Inventiamolo sta nel programma «Ricerca Low Cost», che permette di ridurre notevolmente i costi di ricerca e offre l’opportunità di lavorare a progetti per Aziende.
I progetti proposti saranno valutati, selezionati e classificati da un gruppo di controllo, in modo da offrire all’investitore una panoramica chiara ed esaustiva di tutte le tipologie di investimento nei diversi settori e progetti.
Per favorire la conoscenza di questo nuovo servizio virtuale, sarà offerta la possibilità di effettuare una prova, che consentirà di sperimentare questo strumento, valutarlo e comprendere come utilizzarlo al meglio.
Gli inventori ed aspiranti inventori potranno accedere ad Inventiamolo visitando il sito www.inventiamolo.it e cominciare a dare così visibilità alle proprie idee.
Per qualsiasi di richiesta o assistenza i creatori di Inventiamolo sono disponibili alla mail info@inventiamolo.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande