Home | Economia | Ricerca e innovazione | Al via TEDxTrento Salon «Dolomiti: Assoluto»

Al via TEDxTrento Salon «Dolomiti: Assoluto»

Aperte le registrazioni per l’evento open air che si terrá il 6 settembre ai piedi del Cimon de la Pala, nella splendida cornice delle Pale di S. Martino

image

L’attesa, finalmente, sta per giungere al termine, il primo appuntamento con TEDxTrento è già alle porte: prende il via domenica 6 settembre un evento TEDx decisamente insolito: si tratta del’evento TEDxTrento Salon che si svolgerà all'ombra delle Pale di San Martino, nella splendida cornice del Cimon de la Pala, in una stupenda conca accanto alla Baita Segantini, nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio.
TED (Tecnology Entertainment Design) è un evento annuale che raggruppa i principali pensatori ed attuatori del mondo per condividere idee che hanno due caratteristiche precise: hanno valore e meritano di essere condivise, in tutti i campi di divulgazione (tecnologia, scienza, innovazione, discipline umanistiche sviluppo etc)
L'accesso a TEDxTrento Salon sará libero e gratuito, previa registrazione direttamente dal sito www.tedxtrento.com e al seguente link http://tedxtrento.com/evento/tedxtrentosalon2015/2015-09-06_1000am/
Il tema al centro dell'incontro, che si svolgerà dalle ore 11.00 alle 14.00, è «Dolomiti: Assoluto» e proporrà i contributi di speaker di grande spessore per promuovere il confronto di idee, come vuole lo spirito TED.
 
Non si sarebbe potuta scegliere location più suggestiva delle Dolomiti trentine, riconosciute come Patrimonio UNESCO dell’umanità per la loro importanza nella storia geologica del nostro pianeta: un TEDxSalon all’aperto, con una selezione di speaker ben più concentrata, ma altrettanto potente e stimolante.
Perchè TEDxTrento scommette sulla novità, sulle meraviglie del nostro territorio, su personalità di spicco e menti brillanti che si alternano sul palco per condividere e diffondere idee e progetti potenzialmente «capaci di cambiare il mondo».
L'obiettivo di ogni talk è quello di comunicare nuove idee, di raccontare progetti e nuovi trend, modi diversi di intendere il mondo e la vita, concetti d’avanguardia ed ispirare ed evocare emozioni.
TEDxTrento Salon sará proposto con la traduzione in due lingue (inglese e tedesco), oltre all’italiano, e tutti gli interventi di relatori e performer saranno fruibili direttamente in streaming dal canale LIVEstream visibile in tutto il mondo, e successivamente sul sito www.ted.com, e sul canale ufficiale You tube di TEDx.
 
L’evento si avvarrà inoltre della preziosa collaborazione del collegio delle Guide Alpine del Trentino, delle Aquile di San Martino e della Protezione civile - Soccorso Alpino, che interverranno con una spettacolare manovra dimostrativa di recupero di un infortunato in parete con l'elisoccorso.
Per TEDxTrento Salon è a disposizione una soluzione di trasporto estremamente innovativa: si tratta di «Passo a Prenderti di Innovie», un sistema che direttamente dal sito www.tedxtrento.com - tramite l’iscrizione come passeggeri o come guidatori - permette di effettuare combinazioni di viaggio condiviso per raggiungere l’evento e testimonia il continuo impegno di TEDxTrento verso le tematiche ambientali.
Soluzioni di questo tipo offrono non solo risparmio economico, grazie alla possibilità di condividere le spese, ma anche, e soprattutto, una sensibile riduzione del traffico e dell’inquinamento ambientale.
Oltre ai bus di linea, sará messa a disposizione una navetta gratuita che collegherà Predazzo a Passo Rolle alle 9.00 e viceversa al termine dell'evento.
 
Dal parcheggio di attestamento di Passo Rolle é possibile raggiungere Baita Segantini in una ventina di minuti.
Per chi invece vuole cogliere l’occasione anche per una bella escursione, si può partire da Piano dei Casoni e allora si raggiungerà il luogo dell'evento in poco più di tre ore.
Accesso possibile per le persone disabili dal versante di Passo Rolle.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande