Home | Esteri | Il ministro del lavoro palestinese Madjalani a colloquio con Dellai

Il ministro del lavoro palestinese Madjalani a colloquio con Dellai

Due gli interessi prioritari: continuare l'intesa sottoscritta lo scorso anno e approfondire l'esperienza della cooperazione

image

Il ministro palestinese del lavoro - e ad interim dell'agricoltura - Ahmad Madjalani ha incontrato stamani il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai.
Due gli interessi prioritari al centro della visita del ministro: dare continuità d'azione al protocollo d'intesa firmato dall'Autorità palestinese con la Provincia autonoma lo scorso anno e approfondire la conoscenza di alcune peculiarità del Trentino, in particolare l'esperienza della cooperazione.
 
Il presidente Dellai - che ha consegnato al ministro lo stemma del Trentino - ha ricordato a sua volta i rapporti di amicizia e collaborazione già avviati negli anni scorsi e ha auspicato un loro ulteriore approfondimento, a partire da settori come quello dell'agricoltura.
Il ministro Madjalani, accompagnato dal consigliere Michele Nardelli, ha sottolineato come, anche nell'ambito dei grandi cambiamenti che si stanno delineando in tutto il Medio Oriente dopo l'inizio della cosiddetta «primavera araba», sia più che mai importante lo scambio di esperienze e di conoscenze, sul piano economico, scientifico, culturale e anche istituzionale.
 
«Ci siamo confrontati con alcune realtà interessanti appartenenti al mondo della cooperazione, e altre ne vedremo nel corso della giornata - ha aggiunto il ministro prima di lasciare il Palazzo della Provincia. - Questa visita ci consentirà di mettere quindi a fuoco alcuni ulteriori percorsi di collaborazione, nell'ambito del Protocollo d'intesa già in essere fra le nostre realtà.»
«In questo senso - ha chiosato a sua volta Nardelli - il Trentino può mettere a disposizione alcune cose che sono uniche, peculiari della sua storia e del suo percorso: l'esperienza del movimento cooperativo è una di esse, l'altra è naturalmente quella dell'Autonomia speciale.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande