Home | Esteri | Dopo Expo Milano le Esposizioni di Antalya e di Astana

Dopo Expo Milano le Esposizioni di Antalya e di Astana

L'Italia parteciperà alle due esposizioni rispettivamente nel 2016 e nel 2017

L’Italia ha formalizzato alle Autorità della Turchia e del Kazakistan la decisione di partecipare alle prossime Esposizioni internazionali a Antalya nel 2016 e Astana nel 2017, aderendo all’invito che era stato rivolto nei mesi scorsi. Le  due EXPO si svolgeranno in una cornice normativa fissata dal Bureau International des Expositions e costituiscono tappe intermedie in vista della prossima Esposizione universale di Dubai 2020.

L’Esposizione orticolturale di Antalya si svilupperà intorno al tema Flowers and Children e ha adottato quale motto A Green Life for Future Generations. Biodiversità, sostenibilità e green city saranno le tematiche che animeranno i padiglioni nazionali e che costituiranno motivo di dibattito ed incontri dal 23 aprile al 30 ottobre 2016. Per il nostro Paese sarà un’opportunità importante per presentare il settore del florovivaismo, che fattura 3 miliardi di euro e conta circa 47mila imprese attive.

Il secondo appuntamento è costituito dall'Esposizione Internazionale di Astana, dal 10 giugno al 10 settembre 2017, centrato sul tema Future Energy. Il concetto di sostenibilità viene sviluppato in relazione alla produzione responsabile ed efficiente di energia nell'immediato futuro, anche nei suoi rapporti con l'ambiente e con particolare riferimento alle energie rinnovabili.

Dopo il grande successo dell’Esposizione universale di Milano, e  in una linea di continuità con essa, le Esposizioni di Antalya e di Astana costituiscono una nuova occasione per mostrare la capacità dell’Italia di contribuire al dibattito internazionale su temi centrali per il futuro dell’umanità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande