Home | Esteri | Euregio | Covid-19: premio «Euregio innovazione 2020»

Covid-19: premio «Euregio innovazione 2020»

Possono partecipare al concorso inventori e sviluppatori che nel corso della crisi causata dal Coronavirus hanno creato prodotti innovativi – Scadenza il 30 luglio

Il premio «Euregio innovazione 2020» rappresenta un’opportunità importante per dimostrare che la crisi causata dal Covid-19 è stata anche un’occasione per sviluppare idee nuove.
Possono prendere parte al concorso imprenditori, inventori e sviluppatori provenienti dal territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino, o che operano in strutture presenti nel territorio dell’Euregio, che hanno sviluppato prodotti tecnologie o servizi innovativi (non bastano solamente le idee di progetto).
La scadenza per la partecipazione al concorso “Euregio innovazione 2020” è il 30 luglio.
 
Secondo il presidente dell’Euregio, Günther Platter, il concorso conferma che «l’Euregio è fortemente impegnata nel campo della ricerca e dell’innovazione.
«Con questo concorso diamo visibilità a persone che hanno ideato progetti eccellenti e li sosteniamo nella loro realizzazione.»
Analoghi concetti vengono espressi anche dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale sottolinea «abbiamo già avuto modo di verificare che il territorio dell’Euregio è ricco di inventori e sviluppatori di idee creative.
«Auspico che anche in questa edizione del concorso vi sia una numerosa partecipazione e che emergano idee innovative per rafforzare il superamento della crisi causata dal Coronavirus.»
 
Si tratta della terza edizione del premio «Euregio innovazione» indetto dalle Camere di commercio dell'EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino. I finalisti saranno invitati a prendere parte al Forum Europeo di Alpbach che si svolgerà dal 20 al 23 agosto 2020 ed a presentare i loro progetti che saranno sottoposti all’esame di una giuria presieduta dall’ Amministratore delegato di Lebensraum Tirol Holding GmbH, Josef Margreiter.
Al 1° classificato verrà assegnato un premio di 10.000 euro, al secondo di 7.500 euro ed al terzo di 6.000 euro. Il premio comprende un coaching congiunto delle agenzie di sviluppo del valore di 5.000 euro per vincitore.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare la pagina Internet dell’Euregio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande