Home | Esteri | Euregio | «Fit for Cooperation», come elaborare progetti transfrontalieri

«Fit for Cooperation», come elaborare progetti transfrontalieri

Evento informativo dell'Euregio per le pubbliche amministrazioni lunedì 1 aprile a Trento

image

>
Si terrà a Trento, lunedì 1 aprile, un evento informativo, organizzato dall'Euregio, per promuovere il progetto Interreg «Fit for Cooperation», un programma di supporto alla pianificazione e all’elaborazione di progetti transfrontalieri ideati nelle pubbliche amministrazioni.
Le amministrazioni pubbliche dell’Alto Adige, Tirolo, Trentino, assieme ad altri soggetti territoriali, si preparano alla cooperazione transfrontaliera attraverso momenti di confronto organizzati in ogni regione; la seconda tappa di questo percorso avrà luogo presso il palazzo della Provincia di Trento, in Sala Belli, lunedì 1 aprile tra le ore 15.00 e le 16.30. Grazie a «Fit for Cooperation» Regioni, Province, Länder, comuni ed enti pubblici possono farsi accompagnare da esperti che li aiutano a trasformare le loro idee in progetti concreti.
Obiettivo dell’iniziativa è quindi quello di creare le basi metodologiche per un'elaborazione ottimale di progetti transfrontalieri di ogni tipo nelle pubbliche amministrazioni.
 
Dopo i saluti istituzionali saranno illustrati i contenuti del progetto.
A seguire si parlerà delle opportunità della collaborazione transfrontaliera attraverso l’esempio di tre progetti Interreg di successo: Euregio Family Pass, sul quale interverrà Luciano Malfer - dirigente dell’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, il bollettino valanghe dell’Euregio, che sarà illustrato da Alberto Trenti - direttore dell’Ufficio previsioni e pianificazione della Provincia, e l’Euregio Master EMEPA, di cui parlerà Paola Borz - direttrice generale della Trentino School of Management.
Boglarka Fenyvesi-Kiss, rappresentante del Trentino presso il Segretariato Generale dell’Euregio, condurrà l’evento, che vedrà anche la partecipazione del Segretario generale dell’Euregio, Christoph von Ach e il rappresentate del Tirolo nel Gect Euregio Matthias Fink.
 
Per partecipare all’incontro, dedicato ai rappresentati delle pubbliche amministrazioni, è necessario iscriversi a questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone