Home | Festival Economia | 2014 | Fra pochi giorni comincia il Festival dell’Economia 2014

Fra pochi giorni comincia il Festival dell’Economia 2014

La cerimonia d'apertura si svolgerà alle 11 del 30 maggio in Sala Depero a Trento – Il Festival si concluderà il 2 giugno

C'è grande attesa per l'inizio del nono Festival dell'Economia che inaugurerà venerdì prossimo 30 maggio.
La cerimonia d'apertura si svolgerà alle 11 in Sala Depero presso il Palazzo della Provincia autonoma di Trento di piazza Dante 15.
Interveranno all'inaugurazione il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, il sindaco del capoluogo trentino Alessandro Andreatta, il presidente e la Rettrice dell'Università degli Studi di Trento, rispettivamente Innocenzo Cipolletta e Daria De Pretis, l'Editore Giuseppe Laterza, il responsabile scientifico Tito Boeri e Gregorio De Felice Chief Economist Intesa Sanpaolo (partner del Festival dell'Economia da diversi anni).
 
Il Festival di Trento dunque pronto per la nona volta, con un tema che sta riscuotendo grande interesse da parte dei media e del pubblico, anche se come sempre il titolo si presta a mille interpretazioni: «Classi dirigenti, crescita e bene comune».
Numerosissimi gli incontri che registrano l'attenzione di tante persone che telefonano o scrivono per informarsi sulle modalità di accesso alle sale degli appuntamenti.
Ripetiamo che l'accesso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti e che sarà possibile vedere una buona parte degli incontri anche sul sito www.festivaleconomia.it, sui grandi schermi delle piazze della città e, per alcuni appuntamenti, il segnale sarà inviato al satellite in modo che, le emittenti televisive che lo vorranno, potranno collegarsi direttamente. 
 
Il Festival, che proseguirà fino a lunedì 2 giugno Festa della Repubblica, registra la presenza, fra gli altri, di due Premi Nobel (per l'Economia), entrambi statunitensi: Eric S. Maskin, il primo giorno del Festival, cioè venerdì 30 maggio alle 17.00, terrà una lectio magistralis dal titolo «Fino a che punto l'amministrazione pubblica deve rispondere del proprio operato?»; Daniel Mc Fadden, invece, chiuderà il nono Festival di Trento con «Come allineare gli interessi dei politici a quelli della società».
Questo appuntamento è in programma alle 17.30 di lunedì 2 al Teatro Sociale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande