Home | Foto | Fotografie | Concorso «Rotary&Foto:montagne» 2015 all'insegna dei baci

Concorso «Rotary&Foto:montagne» 2015 all'insegna dei baci

E' promosso dal Rotary Club Trentino Nord in collaborazione con il Trento Film Festival e altre importanti realtà culturali trentine

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il concorso fotografico «Rotary&Foto: montagne», promosso dal Rotary Club Trentino Nord, in collaborazione con il Trento Film Festival, ITAS Assicurazioni, ASD Coppa delle Dolomiti ed altre importanti realtà culturali trentine.
L’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati dell’obiettivo e della montagna, promette quest’anno di essere particolarmente accattivante: l’edizione 2015 premierà, infatti, le migliori foto ritraenti l’atto del baciarsi sullo sfondo di un ambiente alpino e di montagna.
 
«Una montagna di baci» è il titolo scelto quest’anno per il concorso fotografico voluto dal Rotary Club Trentino Nord nell’ambito del Trento Film Festival, che selezionerà le più belle foto di baci scattate in montagna.
«Riteniamo che quello della fotografia sia uno dei mezzi contemporanei più utilizzati ed efficaci per raccontare la società e per riflettere anche sui mutamenti sociali ed antropologici del nostro tempo. Per questo motivo abbiamo voluto indire un concorso fotografico che già da qualche anno sta ottenendo un grande seguito», afferma il comitato organizzatore del ROTARY&FOTO: montagne 2015
 
L’iniziativa ha come tema centrale la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti fisici, antropologici, culturali, tradizionali, turistici e sportivi ed è un'occasione per raccontare la montagna con originalità, personalità e fantasia attraverso l'arte della fo tografia.
Novità assoluta dell’edizione 2015 riguarda le nuove modalità di partecipazione.
Quest’anno, infatti, il concorso è assolutamente «social»: i partecipanti dovranno infatti postare un massimo di 4 immagini direttamente sulla pagina facebook del concorso (www.facebook.com/montagnadibaci) entro l’8 aprile 2015.
La pubblicazione sul social sarà soggetta alla validazione da parte del Comitato organizzatore; tutte le immagini dovranno comunque essere inviate anche all’indirizzo e-mail montagnadibaci@gmail.com, complete di nome, cognome e di un recapito telefonico.
 
La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti.
Il vincitore sarà scelto da una giuria composta da giornalisti, fotografi, esperti ed appassionati di montagna e verrà premiato con un buono per l’acquisto di materiale fotografico del valore di 300 euro.
La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà nella giornata conclusiva del 63° Trento Film Festival, il prossimo 10 maggio.
Le tre migliori immagini saranno premiate inoltre con un trekking fotografico guidato da un fotografo esperto della durata di un fine settimana.
Oltre alle immagini vincitrici, la giuria procederà alla selezione di immagini particolarmente significative che verranno stampate e collocate in diversi punti della città.
Il fondale di queste stesse immagini potrà essere utilizzato dai passanti per scattare nuove foto, sempre con tema principale «il bacio», e partecipare così ad una mostra dedicata.
 
Tutte le informazioni per la partecipazione e il regolamento del concorso sono disponibili su www.facebook.com/montagnadibaci, e su www.trentofestival.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni