Home | Interno | Comprare casa a Trento: le migliori zone della provincia

Comprare casa a Trento: le migliori zone della provincia

In testa il capoluogo, seguito da Rovereto e dagli altri centri urbani

Acquistare casa a Trento può rivelarsi un’ottima idea, specialmente se lo si fa nell’ottica di un investimento e quindi per mettere a reddito l’immobile.
Il prezzo delle abitazioni in questa provincia del Trentino Alto Adige sono mediamente più alti rispetto alle altre regioni italiane, ma è altrettanto vero che sono maggiori anche i profitti.
Per questo motivo conviene prendere in considerazione un investimento nel mattone a Trento: le rendite sono elevate e la domanda non manca di certo visto che parliamo di una provincia ad alta vocazione turistica.
Se diamo un’occhiata agli annunci di case in vendita Trento è senza dubbio una città che è in grado di offrire un’ampia varietà di immobili, di varie tipologie e prezzi.
Ci sono però delle zone in cui un investimento nel mattone risulta più vantaggioso e vale dunque la pena capire quali siano i comuni sui quali conviene maggiormente puntare.
 
 Centro storico di Trento: un ottimo investimento 
Acquistare casa nel centro storico del capoluogo è senza dubbio un’ottima idea, perché questa città vanta sempre una grande richiesta di immobili in affitto o in vendita.
Se dunque l’intenzione è quella di mettere a reddito il proprio appartamento, nel centro di Trento non c’è il rischio che rimanga sfitto a lungo.
Parliamo di una bellissima cittadina, a misura d’uomo e quindi non troppo grande, in cui la qualità della vita è tra le migliori d’Italia.
A Trento non manca nulla: i servizi sono eccellenti, le infrastrutture di alta qualità e basta fare due passi per il centro storico per rimanere incantati.
Il Duomo, il Castello del Buonconsiglio, Palazzo Roccabruna sono solo alcuni degli edifici storici del capoluogo, dove basta alzare gli occhi per ritrovare il contatto con le montagne e con la natura.
Naturalmente nel centro storico di Trento i prezzi delle case sono elevati, ma come abbiamo detto è altrettanto vero che non manca la domanda e che i canoni medi d’affitto sono ugualmente elevati. Se quindi di intende fare un investimento, di certo i profitti non tarderanno ad arrivare.
 
 Rovereto: una città interessante per un investimento nel mattone 
A pochi chilometri da Trento troviamo Rovereto: un’altra città in cui vale la pena acquistare casa se l’intenzione è quella di metterla a reddito.
Anche qui il centro storico è sicuramente degno di pregio ed i prezzi degli appartamenti sono piuttosto elevati, anche in questo periodo post-epidemia che in Trentino sembra aver influito ben poco sull’andamento del mercato immobiliare.
In media però per acquistare casa a Rovereto si spende meno rispetto a Trento, dunque vale la pena prendere in considerazione anche questo comune.
Naturalmente, tutto dipende dalla zona perché anche in tal caso il centro storico è più caro per quanto riguarda il mercato immobiliare mentre le varie periferie e i paesi possono rivelarsi decisamente più convenienti.
Anche Rovereto comunque è una città ad alta vocazione turistica, grazie soprattutto al MART che attira ogni anno moltissimi visitatori.
 
 Acquistare casa in montagna: conviene? 
In provincia di Trento infine non mancano le occasioni per acquistare casa in montagna: paesi come Andalo, Folgaria e tutte le valli limitrofe hanno un’altissima vocazione turistica grazie agli impianti turistici.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande