Dati Nielsen alla mano, sorpasso storico nella pubblicità
Nei primi 11 mesi la raccolta web batte la televisione – Vendite in edicola dei quotidiani ancora giù, -11% a ottobre
Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.
Sorpasso storico nella pubblicità: la raccolta web batte la televisione.
Secondo gli ultimi dati Nielsen, la raccolta online nei primi undici mesi dell’anno (ultimo dato disponibile) raggiunge i 2,89 miliardi di euro, mentre la Tv nello stesso periodo si ferma a 2,88 miliardi.
Un trend evidenziato già a luglio da AgCom, che ora trova conferma nel rapporto Nielsen.
Vendite in edicola dei quotidiani ancora giù, -11% a ottobre. L’allarme della Federazione giornalai: Riformare la rete delle edicole.
«Ancora una volta sono i numeri a parlare: nonostante le edicole siano rimaste sempre aperte, le vendite dei principali quotidiani nazionali a ottobre 2020, rispetto allo stesso mese del 2019, registrano un crollo del 11% circa.»
Così la Fenagi nel giorno in cui si aprono i termini per l’invio delle domande per accedere ai 1.000 euro previsti dal bonus, riconosciuto per l’anno in corso, per rivenditori di quotidiani e riviste.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento