Home | Interno | Rettore: online il 31 marzo il passaggio del testimone

Rettore: online il 31 marzo il passaggio del testimone

Per la prima volta, il passaggio di consegne avverrà con una cerimonia pubblica che potrà essere seguita online sul canale Youtube di UniTrento

Dopo le elezioni del 23 febbraio che hanno indicato Flavio Deflorian come prossimo rettore dell’Università di Trento, si avvicina il giorno del passaggio di consegne e dell’insediamento.
L’avvicendamento con l’attuale rettore, Paolo Collini, avverrà il prossimo 31 marzo, per la prima volta per l’Ateneo, con una cerimonia di passaggio simbolico dell’ermellino, emblema della carica rettorale, e dello Statuto.
La cerimonia si terrà nel massimo rispetto delle misure di sicurezza nell’auditorium di Palazzo Prodi a partire dalle 11.30, senza pubblico, ma potrà essere seguita online sul canale Youtube dell’Ateneo dalla comunità universitaria e da tutti gli interessati.
 
La cerimonia di insediamento e passaggio del testimone sarà accompagnata da un intermezzo musicale affidato all’Orchestra e alla Corale polifonica dell’Ateneo e si aprirà con il benvenuto del decano dell’Università di Trento, Remo Job.
A seguire, l’intervento del rettore uscente Paolo Collini, del presidente del Consiglio degli studenti, Edoardo Giudici, del presidente del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo, Daniele Finocchiaro.
Dopo la consegna della cappa di ermellino e dello Statuto dell'Ateneo al rettore entrante, il discorso di insediamento di Flavio Deflorian.
 
Come da tradizione in vista dell’insediamento, successivamente al primo aprile, si terrà anche un incontro con i giornalisti e le giornaliste delle testate locali – che sarà convocato nei prossimi giorni, sempre in modalità telematica – in cui sarà presentata la squadra di governo che comprenderà prorettori e prorettrici identificati per i vari ambiti di interesse.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande