Home | Interno | Il rapper bolzanino Nardo Dee torna in scena

Il rapper bolzanino Nardo Dee torna in scena

Torna la crew trentina Birrette Family con il video di «Birrette Possetrack III»

image

Il rapper bolzanino Nardo Dee, alias di Davide Nardella, presenta «Birrette Possetrack 3», singolo pubblicato su Spotify e su tutti i digital stores e su YouTube con un video ufficiale diretto dal regista anch'egli bolzanino Claudio Zagarini, che negli anni passati ha curato progetti di artisti come Francesco Renga, Ennio Morricone, Snoop Dogg e Flo Rida.
Il video è un cortometraggio di genere pulp, omaggio a Quentin Tarantino, il regista preferito da Nardo Dee.

La traccia segna il ritorno a collaborare della crew trentina Birrette Family, composta da Drimer, Big House, Compless, Scream e dallo stesso Nardo Dee, che con questo featuring annuncia l'uscita del suo disco nei mesi a venire.
Il ritorno di Birrette Family, «Birrette Possetrack 3», prodotto da Big House, mixato e masterizzato da Big House e Nost Nolli, è il primo estratto di «Meglio di Prima», album del rapper Nardo Dee che sarà pubblicato nei mesi autunnali. La grafica del singolo è stata realizzata da Sandro di Meo.
 
«Sono orgoglioso e, in realtà, anche parecchio emozionato, per questa uscita. È il ritorno dopo ben sette anni di Birrette Family, crew a cui lego tanti ricordi fondamentali per la mia crescita come artista e come uomo. Realizzare questo progetto e questo video è stato parecchio complesso. Gli ostacoli erano molti, soprattutto visto il budget limitato per un prodotto di alto livello cinematografico come questo. Ho avuto paura di non farcela. Ma con l'impegno di tutti, l'abbiamo portata a casa. Tengo a precisare che tutte le persone sul set erano state testate negative al Covid-19 e ringrazio coloro che hanno reso possibile questo progetto, i tanti amici che mi hanno aiutato ma anche IDM Südtirol e il Comune di Bolzano. È la chiusura di un cerchio e l'apertura di uno nuovo» le parole di Davide Nardella, in arte Nardo Dee.
Nardo Dee è un rapper classe 1989 di Bolzano, che si è fatto conoscere con l'album C'est la Vie (2019) e si sta ritagliando spazio nella scena underground italiana, essendo stato invitato nel disco di DJ Fede Product of the 90's.
 
È molto attivo nella scena locale, come dimostra il successo di «Nella mia città Possetrack», un brano Remix dell'omonimo singolo presente nel suo primo album, che coinvolge rapper provenienti da tutta la scena della provincia di Bolzano.
Nel 2013, Nardo Dee fonda assieme a Compless e Scream la crew Birrette Family, a cui successivamente si aggregano Big House e un giovanissimo Drimer.
Più che confezionare brani, il collettivo catalizzava tutta l'energia e l'entusiasmo dei suoi giovani componenti partecipando a innumerevoli battle di freestyle in tutto il Nord Italia. Nonostante abbia all'attivo un solo Ep e 3 video musicali, Birrette Family è una crew iconica per tutto il Trentino-Alto Adige ancora oggi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande