Home | Interno | «Dimissioni del Sindaco di Lona Lases, una sconfitta per tutti»

«Dimissioni del Sindaco di Lona Lases, una sconfitta per tutti»

Ossanna incontra Manuel Ferrari dopo la sua decisione di dimettersi da sindaco

image

>
«Ho voluto portare personalmente la mia solidarietà a Manuel Ferrari dopo la decisione di dimettersi da sindaco di Lona Lases». Così l’assessore agli enti locali della Regione Autonoma Trentino Alto Adige Lorenzo Ossanna ha motivato la sua decisione di recarsi subito nel comune della Val di Cembra per incontrare il primo cittadino nell’ambito del tour che sta facendo di tutti i paesi del territorio.
«Le dimissioni di Ferrari sono una sconfitta da parte di tutte le istituzioni – sottolinea Ossanna. È evidente che ci sono delle problematiche inevase a partire da quelle legate alla mancanza di personale non interessato a partecipare a concorsi e a venire a lavorare in realtà come questa che preoccupano non solo Lona Lases, ma anche molti altri piccoli comuni del nostro territorio. Su questo la Regione farà la sua parte.»
 

 
Manuel Ferrari ha ringraziato l’assessore regionale per la visita e durante l’incontro ha spiegato le motivazioni che hanno portato alle sue dimissioni.
«La situazione finanziaria del Comune era già complicata ancor prima dell’inizio del mio mandato da sindaco – spiega l’ex primo cittadino – e le dimissioni del contabile dopo sole due settimane dalla sua presa dell’incarico sono state la pietra tombale sul proseguimento di questa amministrazione. Non riusciamo a trovare dipendenti pubblici che vogliano venire a lavorare qui, il servizio tecnico è assente da quasi due anni, per non parlare del segretario comunale la cui presenza è sporadica.»
In questa situazione Ferrari ammette che il Comune non era più in grado di garantire i servizi ai cittadini. «Non riuscivamo a coprire le pratiche edilizie o quelle idriche per non parlare della manutenzione ordinaria del comune. In questa situazione ci sembrava assurdo andare avanti.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande