Home | Interno | In diretta Youtube la laurea in memoria di Antonio Megalizzi

In diretta Youtube la laurea in memoria di Antonio Megalizzi

Venerdì 16 luglio alle 11, il conferimento a titolo d’onore ad Antonio Megalizzi della laurea magistrale in European and International Studies

L’entusiasmo di Antonio Megalizzi per il giornalismo, per l’Europa, per i corsi della Scuola di Studi internazionali che frequentava all’Università di Trento hanno la forza tipica delle passioni, ed è bello vedere quanto siano in grado richiamare, a ogni occasione, l’attenzione delle istituzioni, la cura delle autorità, l’affetto dei suoi amici, dei parenti e anche di tutte le persone che lo hanno conosciuto solo attraverso i suoi scritti e le sue idee, perché quel drammatico attentato a Strasburgo lo aveva già portato via.
È tutto pronto a Palazzo Prodi, per la cerimonia che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che si aprirà, dopo un indirizzo di saluto del rettore di UniTrento Flavio Deflorian, con l’intervento del presidente del Parlamento europeo David Sassoli.
 
Numerosi i giornalisti accreditati, che potranno seguire la cerimonia dalla sala stampa allestita all’ingresso dell’edificio. Una diretta Youtube con traduzione simultanea nella lingua dei segni verrà trasmessa sul canale dell’Università di Trento, e consentirà a tutti di seguire la cerimonia. Una cerimonia che sarà scandita, dopo gli interventi iniziali, dalla laudatio di Andrea Fracasso, prorettore alla programmazione e risorse e già direttore della Scuola di Studi internazionali; dalla lettura delle motivazioni per il conferimento della laurea a titolo d’onore, che spetteranno all’attuale direttore della Scuola, Stefano Schiavo; dalle riflessioni conclusive del presidente della Fondazione Megalizzi, Luana Moresco. Durante la cerimonia, alla famiglia di Antonio verrà consegnata la pergamena di laurea.
 
Possibili collegamenti in diretta sono stati annunciati da Sky News 24. La cerimonia verrà registrata anche da Rai Quirinale.
Per seguire la cerimonia in diretta: webmagazine.unitn.it/laurea-ad-honorem-megalizzi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni