Home | Interno | Trasporto scolastico: rinnovare abbonamenti entro il 31 agosto

Trasporto scolastico: rinnovare abbonamenti entro il 31 agosto

Le modalità di rinnovo per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria primo grado in provincia di Trento

In prossimità dell'avvio delle attività didattiche delle scuole dell’infanzia di lunedì 6 settembre si ricordano le modalità per dotarsi del titolo di viaggio necessario per usufruire del trasporto scolastico.
La tariffa per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico da parte degli studenti, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale, è per tutti di 20 euro.
L’abbonamento è di libera circolazione (ovvero tratta casa – scuola e possibilità di utilizzo di tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni, nell'ambito provinciale) e ha validità dal primo settembre 2021 al 31 agosto 2022.
Ad oggi le famiglie hanno provveduto al pagamento per circa la metà degli alunni che utilizzeranno il trasporto pubblico.
Non è prevista nessuna proroga: dal 1° settembre chi non avrà l’abbonamento valido per utilizzare i mezzi pubblici dovrà acquistare un titolo di viaggio ordinario.
 
 Modalità di rinnovo per gli alunni scuole infanzia, primaria e secondaria primo grado  
Per tutti gli alunni ammessi è stata inviata una nota via mail all’indirizzo del responsabile utilizzato per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico; contestualmente è stato inviato l’avviso PagoPA per il pagamento dell'abbonamento di 20 euro.
I dati contenuti nell’allegato «avviso PagoPA» permettono il pagamento digitale a favore della Provincia autonoma di Trento attraverso la piattaforma.
Le indicazioni operative per effettuare i pagamenti elettronici sono consultabili alla pagina www.pagopa.provincia.tn.it.
 
 Il pagamento può essere effettuato  
- direttamente on line all'indirizzo mypay.provincia.tn.it: selezionare l’ente Provincia Autonoma di Trento; inserire il Codice Avviso (codice univoco per il singolo pagamento indicato nell’ultima riga dell’avviso PagoPA); scegliere infine il canale di pagamento preferito;
- in alternativa, l’avviso PagoPA può essere esibito per il pagamento digitale presso gli sportelli bancari, i circuiti Sisal e Lottomatica (tabaccai) o presso gli altri sportelli e/o canali abilitati a PagoPA.
 
Entro il giorno successivo al pagamento, all’indirizzo e-mail indicato, sarà inviato il tesserino da stampare (a colori o in bianco e nero) e ritagliare.
 
 Famiglie con più di tre figli trasportati  
Per usufruire della gratuità dell’abbonamento a partire dal quarto figlio utilizzatore dei servizi di trasporto è necessario compilare, una volta effettuato il pagamento per i primi 3 figli, l’autodichiarazione disponibile sul sito www.trasporti.provincia.tn.it nella sezione news e modulistica e restituirla agli indirizzi indicati nello stesso modulo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande