Home | Interno | Avio, il grazie del Comune ai soccorritori della concittadina

Avio, il grazie del Comune ai soccorritori della concittadina

Aurora Brentegani di Avio deve la propria salvezza ai bagnanti che l'hanno recuperata in mare ormai priva di sensi

image

>
La salvezza la deve a loro, ai bagnanti che l'hanno recuperata dal mare ormai priva di sensi a causa di un malore e quindi agli operatori sanitari intervenuti con l'elicottero subito dopo.
Aurora Brentegani di Avio in quel drammatico 16 agosto a Lido di Volano non ha potuto ringraziare (viste le sue condizioni) i suoi «angeli custodi» ma ora ha chiesto al sindaco di Avio un riconoscimento particolare per questi turisti che l'hanno tratta in salvo meritano qualcosa di più che un semplice Grazie mio personale ha detto la donna commossa.
E così il sindaco Ivano Fracchetti, dopo aver incontrato il municipio la sessantasettenne aviense, ha inviato a nome di tutta la comunità di Avio una lettera di ringraziamento a Lucio Marchioro residente a Solesino in provincia di Padova che con la moglie ed altri bagnanti si è prodigato per portare a riva Aurora Brentegani.
 
«Per diretta testimonianza della signora Brentegani e per le notizie riportate dai media locali non posso che congratularmi con Voi per ringraziarVi per la straordinaria operazione di salvataggio che avete compiuto. Vi siete prodigati con tutte le vostre forze - ha scritto il sindaco - per salvare la nostra concittadina e praticarle i primi interventi che si sono dimostrati fondamentali per la sua salvezza in attesa dell'arrivo del personale sanitario: siete stati tutti meravigliosi. Il nostro Paese ha bisogno di gente come Voi, di persone che con spirito di abnegazione hanno dimostrato nei fatti il vero significato dei valori fondanti della nostra società come l'aiuto disinteressato nei confronti degli altri e della solidarietà verso chi si trova in difficoltà. Con il Vostro agire avete dato prova di un grande senso di umanità purtroppo non sempre così comune e scontato. Questo Vi fa onore e noi come comunità aviense - ha concluso Fracchetti - Vi saremo sempre grati.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande