Home | Interno | Buoni spesa: in Val di Ledro è iniziata la distribuzione

Buoni spesa: in Val di Ledro è iniziata la distribuzione

Sul sito del Comune vi sono le indicazioni su come e dove usarli

È cominciata, in Val di Ledro, la distribuzione dei buoni spesa. Come si ricorderà, l’iniziativa intende sostenere finanziariamente un rilancio dei consumi delle famiglie residenti sul territorio, favorendo conseguentemente il fatturato delle attività commerciali con sede a Ledro; punta inoltre a contribuire alle spese sostenute per far partecipare i figli ad attività sportive, culturali e scolastiche.
I buoni possono essere spesi anche per pagare prestazioni d’opera, andando dunque a coinvolgere anche il mondo dell’artigianato e dei servizi.
 
Rispetto ai buoni spesa, grazie alla collaborazione dei corpi dei Vigili del fuoco della valle, sono iniziate le consegne a ogni cittadino residente: ogni persona riceverà 6 buoni da 20 euro ciascuno, per un totale di 120 euro.
I buoni possono essere usati direttamente dai cittadini per le loro spese e il Comune provvederà poi a rimborsarne agli esercenti il valore.
I buoni spesa vanno utilizzati entro il 31 dicembre 2021.
 
Per sapere come e dove utilizzare il buono spesa, per conoscere gli esercenti che aderiscono all’iniziativa, per ottenere il rimborso su testi scolastici e per ricevere i contributi rivolti all’iscrizione a corsi sportivi e culturali, è possibile cliccare su questo link: https://bit.ly/3gQYPkM. Oppure cliccando direttamente la locandina a pié di pagina.
Rispetto a questi ultimi, va ricordato che il termine ultimo entro il quale le famiglie o i beneficiari devono presentare al Comune le richieste è fissato al 30 gennaio 2022.
 
Il buono spesa può essere ceduto a una persona residente nel Comune di Ledro o a un’associazione operante nel campo dell’assistenza sul territorio comunale.
Con queste iniziative, l’amministrazione persegue l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai cittadini, alle famiglie, alle imprese e alle associazioni, con l’auspicio che queste azioni siano un valido supporto per il territorio di Ledro.
Ultima ma importante annotazione: gli esercenti, gli artigiani o gli altri fornitori che non hanno ancora aderito, ma che vogliono farlo ora, possono contattare l’area servizi alla persona del Comune.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande