Home | Interno | Concorso Euregio «Il turismo incontra l’agricoltura»

Concorso Euregio «Il turismo incontra l’agricoltura»

È possibile aderirvi entro mercoledì 17 novembre 2021

Sono prossimi alla scadenza, fissata per mercoledì 17 novembre, i termini per partecipare alla sesta edizione del concorso «Il Turismo incontra l’Agricoltura», promosso nell’ambito dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino da parte delle due Province autonome di Trento e Bolzano e del Bundesland Tirol.
Il concorso è volto a stimolare in modo innovativo l'integrazione, la sinergia e la cooperazione tra il mondo agricolo e il mondo turistico.
Rappresenta inoltre un'occasione di incontro tra i diversi territori, che possono, in tale sede, confrontarsi concretamente in merito ai progetti, condividere buone pratiche e l'eventuale attuazione delle proposte e delle idee presentate.

Considerata dunque la valenza in tema di valorizzazione di due settori così importanti per il territorio locale, oltre che la capacità di essere un’ulteriore occasione di confronto in ambito euro regionale, la manifestazione è sostenuta dagli assessori della Provincia autonoma di Trento all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni e all'agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli.
 
Al concorso possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (ad esempio aziende, Comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Trentino, Alto Adige o Tirolo.
Oggetto del concorso possono essere provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti i territori dell'Euregio, oltre a idee o proposte, realistiche e realizzabili, che contribuiscono a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura.
Sono previsti premi per un valore complessivo di 6.000 euro. I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista nella primavera 2022.
 
Per partecipare è necessario presentare un progetto mediante il modulo di adesione, scaricabile online sulla pagina internet dedicata al concorso (vedi).
La descrizione del progetto, redatta in un massimo di 3 pagine in formato A4, potrà essere accompagnata da eventuale documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa o altro in caso di progetti già realizzati).
Il modulo di adesione e la documentazione el progetto dovranno essere inviati tramite e-mail, in formato pdf, all’indirizzo info@TLA-Euregio.info.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.tla-euregio.info.
Per domande o informazioni rivolgersi alla società Transkom sas tramite e-mail, all'indirizzo info@transkom.it, o contattando il numero +39 339 5308823.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande