Home | Interno | I Mercatini di Natale 2021 nell'Alpe Cimbra

I Mercatini di Natale 2021 nell'Alpe Cimbra

Avranno come scenografia i tipici volti in pietra e le casette, ma saranno organizzari anche numerosi eventi magici a misura di bambino

image

>
Il mercatino di Lavarone animerà le vie del caratteristico borgo storico dei Bertoldi, dove piccole vie e case in pietra conservano angoli molto suggestivi.
Qui il mercatino avrà come scenografia i tipici volti in pietra e le casette, e numerosi eventi, anche a misura di bambino, saranno organizzati per rendere ancora più magico il momento: la lanternata lungo il percorso delle sorgenti, lo spettacolo delle farfalle luminose, i giochi di luce e gli intermezzi musicali.
Protagonisti saranno i prodotti dell’artigianato locale, i prodotti a km zero del Trentino e dell’Alpe Cimbra e le casette per degustare specialità tipiche dell’Alpe come canederli, tortel di patate, vin brûlé e sciroppo di mele.
 

 
A partire da venerdì 10 dicembre e per i due fine settimana seguenti di dicembre nel paese di Bosentino si svolgeranno i «Mercatini di Natale di Bosentino».
Presso il parco e il palazzetto di Bosentino si potranno trovare numerosi prodotti artigianali, fatti rigorosamente a mano, prodotti tipici della gastronomia locale, ma anche musica e laboratori per bambini, il tutto avvolto dalla magica atmosfera natalizia.
Visitare i mercatini dell’Alpe Cimbra sarà un’occasione per respirare i profumi della tradizione, trovare regali particolari da mettere sotto l’albero, per degustare i dolci preparati esclusivamente in occasione dei mercatini secondo le ricette della tradizione o degustare una bevanda calda a base di succo di mela cotogna, sidro di mela, spezie, zenzero.
 

 
Particolare attenzione verrà posta sul tema della sostenibilità, limitando così l’impatto ambientale dell’evento e prevedendo l’utilizzo di materiali bio nei punti enogastronomici.
A Folgaria sarà la magia delle luci di Natale a creare un’atmosfera natalizia fatta di suoni e suggestioni luminose. La lunga via del centro sarà una vera e propria esplosione di effetti luminosi capaci di emozionare grandi e piccini. Le botteghe storiche saranno rese ancora più belle dagli addobbi e dalle lucine natalizie. Un ricco calendario di eventi musicali, intrattenimenti, laboratori natalizi per i bambini, spettacoli itinerari renderanno il centro di Folgaria un magnifico villaggio di Natale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande