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Melinda Morgana®: campagna di comunicazione «extrema»

Il lancio stagionale di Morgana®, la cui vendita è cominciata proprio in questi giorni, è supportato da un’importante campagna TV, digital e stampa

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La succosità estrema di Morgana® è pronta a stregare nuovamente Clienti e Consumatori. Questa varietà, la cui produzione sta aumentando di anno in anno nei meleti del Consorzio, l’1 febbraio debutta all’interno del piccolo schermo, e non solo.
In concomitanza con lo start delle vendite, cominciate pochi giorni fa, Melinda ha deciso di investire in maniera importante sulla comunicazione di questa mela, programmando una campagna multimediale ad hoc.
Durante tutto il mese di febbraio andrà on air il nuovissimo Spot TV dedicato a Morgana®, con una programmazione che prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità va in onda durante il festival di Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda oltre che confermare un posizionamento da mela premium.
 
In affiancamento alla campagna TV, è stata organizzata un’importante campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà compito della campagna digital da oltre 12 milioni di impressions, raggiungere anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.
Lo Spot, realizzato dalla Casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, presenta Morgana® in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto a colpire i target più giovani. Morgana, infatti, è una mela ideale anche per un pubblico dinamico e «on-the-move»: la sua compattezza e croccantezza, unita ad una succosità esplosiva, la rendono perfetta per uno spuntino dissetante e carico di gusto, anche fuori casa.
 
«La decisione di investire in maniera così importante sul Brand Morgana® è frutto del naturale processo di sviluppo di una mela Club destinata a lasciare il segno. Abbiamo prima selezionato un prodotto con delle caratteristiche organolettiche distintive, ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora è tempo di rendere riconoscibile il Brand e consolidarne il posizionamento premium,» - afferma Paolo Gerevini, Direttore Generale del Consorzio Melinda. - «Il progetto non ha ancora raggiunto la piena maturità e negli anni a venire i quantitativi disponibili saranno maggiori di quelli di oggi per cui riusciremo a soddisfare ancora meglio l’elevata richiesta del mercato».

Il progetto Morgana® si inserisce all’interno di un piano più ampio di rinnovo varietale avviato da Melinda. Il Consorzio, dopo aver selezionato delle nuove varietà Club in grado di dare specifiche risposte ai bisogni del consumatore moderno, oggi ne sta strutturando la gestione in modo da proporre un’offerta che coniughi le proposte innovative con una ottimale organizzazione e valorizzazione della categoria.

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