Home | Interno | Football, i Trento Thunders approdano agli ottavi di finale

Football, i Trento Thunders approdano agli ottavi di finale

Domenica 5 giugno i Trento Thunders si sono guadagnati l’accesso al secondo turno dei playoff del campionato nazionale di football a nove giocatori

image

>
Domenica 5 giugno i Trento Thunders hanno battuto i Crusaders Cagliari e si sono guadagnati l’accesso al secondo turno dei playoff del campionato nazionale di football a nove giocatori.
La gara è stata disputata nell’atipica location del campo sportivo del parco di Melta di Gardolo, l’unico a disposizione della squadra trentina per lo svolgimento della partita.
I Crusaders Cagliari hanno affrontato un’impegnativa trasferta per onorare il campionato e per provare a fare il «colpaccio» in terra trentina.
I Thunders, forti delle tre vittorie conquistate su quattro partite della fase a gironi, si sono fatti trovare pronti, nonostante le difficoltà logistiche nell’allestire un campo che, per quanto di ottima costruzione, non era predisposto allo svolgimento di una partita di football americano.
 
La giornata è stata segnata dalle temperature torride e dalla mancanza del consueto vento, che caratterizza l’area Nord di Trento.
La squadra trentina si è fatta trovare sostanzialmente al completo. Purtroppo è ancora rimasto fermo ai box Davide Todeschi, leader della difesa, ma è rientrato, anche se solo per metà classifica, Alessandro Tognotti, dopo aver saltato l’ultima partita del girone contro i Giants Bolzano.
Il risultato finale di 49 a 14 a favore dei Thunders non lascia dubbi sulla qualità della prestazione dei trentini.
Per quanto riguarda la difesa a distinguersi sono stati Martin Frioli, autore di due sack, e Michele Giuliani, veterano di ferro, anche se ancora giovanissimo, autore di un intercetto.
 

 
L’attacco ha dominato la compagine sarda grazie allo stato di grazia del quarterback Matteo Battisti, che ha cercato e trovato con costanza i suoi ricevitori: Diego Vezzoli e Bruno Boscia, ormai consacratisi come una delle migliori coppie di «wide reicever» del campionato.
A marcare il tabellone sono stati anche i running back con Yoel Blanco, autore di due segnature, e Davide Boscia. Blanco ha potuto dare libero sfogo alla sua imprevedibilità, dote già riscontrata ai tempi del suo esordio nei Celtics Dolomiti.
L’ultimo quarto di gioco, con il risultato già al sicuro, ha permesso a coach Munerol di lasciare spazio ai rookie e a giocatori in nuovi ruoli come Andrea Paolazzi, reduce da un grave infortunio al ginocchio, che è stato testato nella posizione di quarterback, dopo aver fatto vedere buonissime cose lo scorso anno in posizione di tight end.
 
I prossimi avversari dei Thunders saranno gli esperti Leoni Basiliano, in provincia di Udine, già impegnati per molti anni nel flag football e rinati nella disciplina originale sotto la guida del presidente Meozzi, vera e propria leggenda del football americano in salsa italiana.
La partita si svolgerà sabato 18 giugno alle 19.00 presso il Campo Fersina di Trento Sud, la casa dei Thunders.
Infine è notizia recente che la squadra di flag football, fresca della conquista della Coppa Italia, è stata ammessa al campionato nazionale di prima divisione di disciplina: un’altra sfida attente di ragazzi di coach Cemin.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande