Home | Interno | Elenco prezzi provinciale, deciso aggiornamento straordinario

Elenco prezzi provinciale, deciso aggiornamento straordinario

Adeguamento di prezzi dei materiali di costruzione, energia, manodopera – Fugatti: «Azione volta a dare continuità agli appalti pubblici nell'interesse del Trentino»

La Giunta provinciale, con il via libera alla delibera proposta del presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti, ha approvato l'aggiornamento straordinario dell'elenco prezzi per il secondo semestre del 2022.
L'adeguamento è stato deciso al fine di rendere i prezzi aggiornati quanto più possibile coerenti alla situazione di mercato in essere che ha visto un incremento del costo di un rilevante numero di voci.

Nell'elenco provinciale per il periodo giugno-dicembre 2022 sono stati così adeguati i prezzi delle materie prime e dei materiali soggetti alla volatilità del mercato attuale, i costi di energia, benzina, gasolio e manodopera, oltre a inserire un nuovo capitolo relativo ai materiali a pié d'opera.
 
«La decisione – sottolinea il presidente Fugatti – di aggiornare l'elenco prezzi deriva dalla volontà di adeguarli alla situazione di mercato venutasi a creare a causa delle tensioni sui mercati, con conseguente aumento di molte delle voci relative alle opere pubbliche.
«Si tratta di una scelta volta a dare continuità agli appalti pubblici nell'interesse del Trentino e di un'azione che punta a consentire che le gare possano svolgersi e che le imprese che se le aggiudicano possano portare a termine i cantieri relativi a lavori che sono utili al territorio.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande