Home | Interno | Alpe Cimbra - Edizione da record per il Folgaria Fencing Camp

Alpe Cimbra - Edizione da record per il Folgaria Fencing Camp

Concluso il Folgaria Fencing Camp guidato dal plurimedagliato Andrea Cassarà giunto alla sua IX edizione

Si è concluso il Folgaria Fencing Camp guidato dal plurimedagliato Andrea Cassarà giunto alla sua IX edizione. Fiore all'occhiello lo staff tecnico: oltre ad Andrea Cassarà ogni anno si arricchisce, a confermarlo i suoi pluripremiati allenatori e tecnici. Tra questi anche Giovanna Trillini, la campionessa olimpionica che per il primo anno è entrata a far parte dello staff tecnico del Folgaria Fencing Camp. Atleta, ma soprattutto mamma orgogliosa, l’anno scorso aveva accompagnato a questo camp la figlia e le sue allieve, quest’anno ha accettato la proposta di Andrea Cassarà e sta seguendo attivamente il secondo turno del camp.
 
«Questi sono camp che fanno crescere i ragazzi, sia dal punto di vista schermistico ma anche a livello umano» – afferma Giovanna Trillini.
Tra gli allenatori spicca Eugenio Migliore, vincitore di 5 medaglie d’oro ai Mondiali e allenatore dello stesso Cassarà che lo accompagna in quest’avventura.
Due turni dal 21 agosto si sono tenuti nella splendida cornice di Folgaria, immersi tra le montagne del Trentino, i piccoli atleti hanno vissuto una settimana indimenticabile. Accompagnati dai preziosi consigli dei campioni olimpici e allenati dai migliori preparatori in Italia.
 
Quasi 400 ragazzi da 18 Stati diversi hanno scelto di iscriversi e di allenarsi insieme al Campione Andrea Cassarà, il più piccolo di 8 anni è arrivato dall’America.
«Anche quest’anno una bellissima esperienza, la cessazione delle restrizioni e l’apertura dei confini di quest’estate ha fatto sì che fosse un camp vincente, infatti il Fencing Camp si è qualificato tra i migliori nel mondo!» afferma con orgoglio Cassarà. Soddisfatto guarda verso la X edizione del 2023 sempre sull’Alpe Cimbra: «Abbiamo già iniziato ad avere richieste dall’Asia, un grande traguardo».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande