Home | Interno | Mediolanum Lavis e Villazzano Cassa di Trento sono in B2

Mediolanum Lavis e Villazzano Cassa di Trento sono in B2

Iniziano in questo fine settimana i Campionati a squadre nazionali e provinciali di tennis da tavolo

image

>
Questo fine settimana vedrà la partenza della stagione agonistica 2022-23 dei campionati a squadre organizzati dalla Federazione Italiana Tennistavolo. Ben sei saranno le formazioni trentine impegnate nei campionati nazionali, due in serie B2 maschile e quattro in serie C1 maschile. Nessuna formazione femminile trentina sarà presente nei Campionati nazionali. Trenta squadre disputeranno invece i campionati provinciali nei gironi trentini delle serie C2, D1, D2 e T.T. Trentino.
Nel girone «A» della serie B2, insieme a squadre del Veneto – Treviso, Venezia-Mestre e Sarmeola (PD) – , del Friuli Venezia Giulia – Udine e  Kras Sgonico (TS) – e dell’Alto Adige – T.T.Südtirol Bolzano – saranno ai nastri di partenza due formazioni della provincia. Il Mediolanum Lavis ritorna in questa serie da neopromossa dopo la trionfale cavalcata in C1 nella stagione 2021-22.
 
Nello scorso campionato, infatti, la squadra capitanata da Maxim Moiseev chiuse il campionato imbattuta con 14 vittorie e 0 sconfitte. La terna base della formazione lavisana sarà composta da Lorenzo Bosetti, Mattia Michelon affiancati dal veterano Alessandro Frianu. Tecnico il professionista Aleksander Iushkovskii nuovo arrivo dalla Polonia, dove nonostante la giovane età per un allenatore (34 anni) ha dimostrato già ottime qualità. Direttore sportivo Maxim Moiseev. Obiettivo per questa annata una tranquilla salvezza.
La seconda squadra trentina nel campionato sarà un’altra neopromossa, il Cassa di Trento di Villazzano, anch’essa esordiente in B2. Nella stagione scorsa in C1 ha chiuso al secondo posto a ben 8 lunghezze dalla capofila Mediolanum, subito sopra a un’altra squadra trentina, il Besenello che staccato di soli 2 punti ha dovuto accontentarsi di rimanere nella serie cadetta.
 
Piuttosto giovane la rosa del Villazzano: Leonardo Boletti, Emanuele Paccher, Felice Leppori, con il capitano Davide Girardi. Tecnico sarà come nella scorsa stagione Pier Paolo Botteon; l’obiettivo è rimanere nella categoria.
Nel girone «A» della serie C1 sono iscritte ben quattro squadre trentine: la Polisportiva Besenello, con i veterani Loris Giongo, Giuliano Moratelli, Erich Schuster che accompagneranno il più giovane Davide Capsoni, avendo come obiettivo una posizione di media classifica. L’Elettrica Impianti di Cles, che per scelta societaria ha rinunciato a disputare la serie B2 alla quale aveva diritto; tanto più che nel 2023 la società festeggerà i 40 anni di attività ininterrotta e ci saranno svariate iniziative celebrative da portare avanti.
 
In serie C1 ci sarà l’occasione per dare spazio alla giovane promessa della società Thomas Franzoi, classe 2007, n. 34 delle classifiche nazionali di categoria, che sarà accompagnato dai veterani Andrea Galler, Fabrizio Bertagnolli e Luciano Chilovi.
Abbiamo poi le squadre roveretana della Virtus Rovere, composta da giovani esordienti nella categoria: Alessio Comper, Luca Necula, Michele Valentinotti, Daniel Morellato affiancati dal più esperto Oscar Simoni, riportano una formazione della Città della Quercia in una serie nazionale dopo più di dieci anni. Anche per i lagarini l’obiettivo sarà la salvezza mentre i veterani di questo campionato del Blue Sax di Villazzano – Daniele Mesaroli, Daniele Galvagni e Antonio Manganelli - potrebbero competere, se non fanno passi falsi, per la parte alta della classifica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande