Home | Interno | Scarafaggi a Mori: disposta la disinfestazione in viale Viesi

Scarafaggi a Mori: disposta la disinfestazione in viale Viesi

Per permettere le operazioni è stato disposto il divieto di sosta dalle 20 di mercoledì 11 luglio alle 6 di giovedì 12 luglio

Dopo un primo intervento avvenuto lo scorso anno, il Comune di Mori rinnova la sua lotta agli scarafaggi che si annidano in viale Viesi, nel tratto compreso tra via Teatro e via Garibaldi.
Dopo alcuni sopralluoghi serali con diversi censiti, si è ritenuto necessario l'intervento di disinfestazione da parte di una ditta specializzata.
Saranno trattate le caditoie stradali e la rete fognaria, i bordi dei marciapiedi e in generale tutto il suolo del viale.
L’ordinanza firmata stamane dal primo cittadino stabilisce il divieto di sosta dalle 20 di mercoledì 11 luglio alle 6 di giovedì 12 luglio, per permettere le operazioni.
 
Il sindaco, nell'ordinanza, invita tutti i cittadini di viale Viesi «A effettuare interventi di disinfestazione sulle proprietà private, al fine di rafforzare l’azione del Comune. Un fenomeno che si presenta da pochi anni ma che, evidentemente, richiede attenzione da parte di tutti.»
«Si coglie poi l'occasione per ricordare alcune norme per prevenire il prolificare degli scarafaggi: è importante mantenere i locali sempre puliti e ordinati, effettuare una sigillatura ermetica dei muri attorno al passaggio delle canalizzazioni di tubi del gas, dell’acqua e degli scarichi dell’impianto elettrico; stuccare eventuali crepe e fessure di pavimenti, pareti e soffitti; porre attenzione a sacchi, cartoni o alimenti portati a casa e che possono essere stati conservati in magazzini infestati; accertarsi che non ci siano scarichi danneggiati o aperti all’interno dei cortili; non accumulare scorte alimentari sfuse o aperte nelle cantine e nei ripostigli».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone