Home | Interno | Iniziativa «E…state al fresco»

Iniziativa «E…state al fresco»

Prosegue in questi giorni di calura il programma estivo ideato per gli anziani ad Avio

Prosegue nel modo migliore, soprattutto in questi giorni di forte calura, il programma estivo ideato per gli anziani ad Avio.
Si è chiusa, infatti, giovedì scorso l’iniziativa «E…state al fresco» ideata dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lorenza Cavazzani e fortemente condivisa dal Sindaco Federico Secchi e dall’Amministrazione comunale, che si ripete con successo dal 2010 e che ha previsto uscite settimanali in montagna a 1000 mt di altitudine.
La meta è, infatti, è la loc. Madonna della Neve, con una sosta alla omonima chiesetta tanto cara agli aviensi, prima di raggiungere i due ristoranti locali, il Rifugio «Monte Baldo» e l’«Albergo Alpino».
Strutture, queste, che hanno riservato agli ospiti ultrasettantenni un’accoglienza davvero speciale fatta di ottima cucina ma anche di tanta disponibilità e cortesia.
 
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento della APSP «Ubaldo Campagnola», dato che tra l’Amministrazione comunale ed il consiglio di Amministrazione si è stretta, infatti, una forte collaborazione ed in sinergia che ha portato ad una molteplicità di proposte.
Nel mese dello scorso giugno, infatti, due sono state le uscite per gli ospiti della RSA e cittadini over 70 residenti nel Comune: la prima al Santuario della Madonna del Frassino e poi sulla spiaggia di Jesolo, consentendo un’esperienza unica anche a chi il mare non lo aveva mai visto.
Seguiranno, poi, un pomeriggio alla Tenuta San Leonardo, ospiti dei marchesi Guerrieri Gonzaga, una giornata al lago e una serata speciale dedicata alle stelle il 10 agosto.
Così come seguiranno, per tutta l’estate, i «Pomeriggi Insieme», presso la bella e accogliente sala polivalente dell’APSP’ in via Campagnola ogni mercoledì pomeriggio con giochi in compagnia, merenda e animazione.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande