Home | Interno | Sicurezza stradale: sta per scattare il «Piano neve»

Sicurezza stradale: sta per scattare il «Piano neve»

La Polizia Stradale ha predisposto il piano per gestire le criticità della circolazione dovute al maltempo

La stagione invernale è alle porte e Viabilità Italia, come ogni anno, ha predisposto il Piano neve per gestire le criticità della circolazione dovute al maltempo.
Il piano neve non è solo per gli addetti ai lavori ma anche per i cittadini: all'interno del documento è infatti possibile trovare indicazioni utili per affrontare un viaggio, come ad esempio le tratte stradali dove è obbligatorio avere gomme da neve oppure le catene o anche la mappatura delle aree e dei nodi autostradali più esposti a problemi di viabilità.
Si raccomanda, inoltre, a tutti coloro che si metteranno in viaggio in questo periodo, di informarsi preventivamente sugli scenari meteo e sulle condizioni del traffico, di controllare lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici e di seguire i nostri consigli per guidare in sicurezza con il maltempo.
 
Notizie sempre aggiornate sulle condizioni della viabilità dell’intera rete stradale e autostradale sono disponibili su Isoradio, con i bollettini Onda Verde sui canali Radio-Rai, sul sito internet http://www.cciss.it, sul portale http://mobile.cciss.it per smartphone, tramite l’applicazione ICCISS per Iphone, mediante il numero verde 1518, negli spazi dei notiziari televisivi della Rai e di RaiNews24, sui navigatori satellitari grazie al sistema RDS/TMC.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.
 
Per informarsi sullo stato del traffico, sulla rete stradale di competenza Anas, è possibile utilizzare l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. È possibile avere informazioni anche attraverso il numero unico 800.841.148.
Per chi viaggia in treno le informazioni potranno essere reperite in tempo reale, sia nelle stazioni sia a bordo treno oppure sui media del Gruppo FS Italiane: fsnews.it, il quotidiano on line di FS Italiane; FSNews Radio, la web radio diffusa anche in oltre 400 stazioni; @fsnews-it, il profilo Twitter del Gruppo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande