Home | Interno | Dopo gli interventi per l’ondata di maltempo di fine autunno

Dopo gli interventi per l’ondata di maltempo di fine autunno

ITAS dona 49 assegni per sostenere l’attività dei Corpi Volontari dei Vigili del Fuoco del Trentino

image

>
Durante i drammatici eventi causati dal maltempo che lo scorso autunno hanno scosso i nostri territori, ITAS, insieme ai suoi agenti, è stata fin da subito in prima linea per tutelare le popolazioni colpite.
Oltre 3.000 sono stati i sinistri aperti dalla Compagnia che, durante queste giornate, è rimasta particolarmente colpita dall’impegno e dalla professionalità profusi dai Gruppi Volontari dei Vigili del Fuoco trentini che si sono prontamente attivati per affrontare le emergenze.
La Compagnia, insieme ai suoi agenti attivi nelle principali valli colpite, ha deciso di riconoscere l’impegno di questi Gruppi Volontari, con una donazione che potrà contribuire a portare avanti l’attività di centinaia di volontari.
Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta sia dalla direzione ITAS, sia da tutti gli agenti che si erano messi in azione per intercettare e comprendere le straordinarie esigenze degli assicurati in quei drammatici giorni.
Con l’aiuto della «Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento» sono stati individuati ben 49 Gruppi Volontari (distribuiti sui territori nei quali la Compagnia ha avuto il maggior numeri di sinistri e dove quindi si è esteso il maggior impegno dei Vigili del Fuoco) che riceveranno nei prossimi giorni un contributo concreto direttamente dalle mani degli agenti ITAS, ambasciatori della Mutua nelle nostre comunità.
 
«Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo molto, – afferma Raffaele Agrusti, Amministratore delegato e Direttore generale ITAS. – Una Mutua come la nostra ha, per natura, una particolare vicinanza a tutte quelle realtà che mettono al primo posto la solidarietà e l’attenzione al bene comune. Il lavoro dei Corpi Volontari dei Vigili del Fuoco è una delle testimonianze più evidenti di questi valori i quali fondano sugli stessi principi che guidano la nostra attività di assicuratori da quasi 200 anni.
L’impegno di ITAS non si limita quindi a risarcire i soci assicurati che hanno subito un danno – continua Agrusti – ma vuole essere un vero e proprio segnale a tutta la popolazione, contribuendo a valorizzare e sostenere quello spirito solidaristico e di vicinanza che costituisce la linfa vitale delle nostre comunità montane.»
«Siamo orgogliosi di questa iniziativa – commentano gli agenti coinvolti – che dimostra ancora una volta come ITAS sia davvero al fianco di persone che, come i Vigili del Fuoco Volontari, si impegnano per la nostra sicurezza. Come agenti viviamo ogni giorno a fianco dei nostri soci assicurati e per noi è un onore poter supportare iniziative solidali che vanno al di là del servizio assicurativo che puntualmente offriamo loro.»
Dal Tesino alla Valsugana, dalla Val di Sole a Fiemme, Fassa e Primiero, per citarne alcune, decine di comunità potranno contare su un contributo voluto per rafforzare l’attività di quelle persone che, su base volontaria, contribuiscono ogni giorno alla sicurezza di tutti noi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande