Home | Interno | 32° Torneo Internazionale «Città della Pace»

32° Torneo Internazionale «Città della Pace»

Rovereto e Vallagarina, 19, 20 e 21 aprile 2019. Secondo giorno di Torneo: cerimonia di apertura, sfilata e inizio delle partite



Stamattina è ufficialmente iniziata la trentaduesima edizione del Torneo Internazionale «Città della Pace» di Rovereto con la cerimonia di apertura alla Campana dei Caduti.
Alle 8:30 le squadre partecipanti si sono riunite sul Colle di Miravalle insieme a tutto lo staff e allo Junior Team per celebrare assieme l’inizio dell’evento.
La consigliera della fondazione Opera Campana dei Caduti Elena Albertini ha aperto la cerimonia ricordando l’importanza di trovarsi di fronte a questo simbolo di pace. Ha invitato i presenti ad essere testimoni della solidarietà e della fratellanza non solo durante il Torneo, ma ogni giorno.
 
In seguito due ragazze del Minicoro di Rovereto si sono esibite cantando l’Inno Alla Gioia in più lingue.
Dopo che il presidente del comitato organizzatore Cristian Sala ha dato ufficialmente il via al Torneo, le undici nazioni hanno recitato il giuramento all’insegna del fair play nella propria lingua madre. Subito dopo, ogni team ha cantato il proprio inno nazionale.
Per terminare la cerimonia di apertura, la Campana, come ogni anno, ha suonato cento rintocchi creando un’intensa ed emozionante atmosfera.
 
Intorno alle 11:00 le squadre hanno colorato le vie di Rovereto sfilando insieme ai cento e più ragazzi dello Junior Team partendo da Piazza Achille Leoni per arrivare in Piazza Rosmini gremita non solo di partecipanti ma anche di Roveretani.
Proprio i cittadini, infatti, hanno atteso la sfilata per condividere la gioia delle squadre.
Dopo un breve momento di festa in cui l’entusiasmo per l’evento si è fatto sentire, i giocatori sono finalmente scesi in campo per sfidarsi sempre nel rispetto dei valori del Torneo.
 
Le partite si sono svolte durante tutto il pomeriggio sui vari campi della Vallagarina; i risultati sono stati pubblicati sull’App ufficiale del Torneo Internazionale Città della Pace.
Durante la serata gli atleti, lo staff e il Junior Team si sono goduti un meritato momento di svago al Music Party presso la discoteca Fanum.
Nella giornata di domani le partite andranno avanti fino al tardo pomeriggio e alle 18:00 allo stadio Quercia avranno inizio le finali delle varie categorie.
A seguire ci saranno le premiazioni e gli attesissimi fuochi d’artificio finali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande