Home | Interno | Bocconi avvelenati: una precisazione della Provincia

Bocconi avvelenati: una precisazione della Provincia

Attivato un tavolo di lavoro, ma tutte le informazioni vanno richieste, per competenza, al Commissario del Governo

In relazione al contrasto del fenomeno dei bocconi avvelenati è attivo in Trentino, come previsto da un’Ordinanza del Ministro della Salute, un Tavolo di coordinamento che ha il compito di coordinare la gestione degli interventi da effettuare e di monitorare il fenomeno.
Il Tavolo, al quale la Provincia partecipa tramite un veterinario del Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza, è composto altresì da un rappresentante per ciascuno dei seguenti Enti: Azienda provinciale per i servizi sanitari, Corpo Forestale Provinciale, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Guardie zoofile, Ordine dei medici veterinari di Trento, Questura di Trento, Comando Provinciale Carabinieri e Comando della Guardia di Finanza.
Detto Tavolo è integrato, all'occorrenza, dai sindaci dei comuni interessati dal fenomeno degli avvelenamenti ed è presieduto dal Commissario del Governo della provincia di Trento.
 
Tutte le informazioni relative all'attività del Tavolo vanno quindi richieste, per competenza, allo stesso Commissario del Governo.
La Provincia, nell'ambito delle proprie competenze, segue con grande attenzione la questione, ma va rilevato che l’Ordinanza del Ministro prevede che la segnalazione all'Autorità giudiziaria di eventuali casi di esche o bocconi avvelenati spetti all'Istituto zooprofilattico sperimentale competente per territorio.
Infine, va precisato che i dati su esche e bocconi avvelenati in possesso del Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia sono a disposizione del pubblico, se richiesti, nei modi e nelle forme previste dalla normativa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande