Home | Interno | La Regione Trentino Alto Adige approva il disegno di legge 4

La Regione Trentino Alto Adige approva il disegno di legge 4

Il Consiglio regionale ha disposto la proroga nel CdA di Autostrada del Brennero S.p.A dei rappresentanti di Verona, Mantova, Reggio Emilia e Modena

Unico punto all’ordine del giorno del Consiglio regionale è stato il Disegno di legge n. 4: Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2018, n. 6 riguardante «Assestamento del bilancio di previsione della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol per gli esercizi finanziari 2018-2020» (presentato dalla Giunta regionale).
Il testo nasce per rispondere alle richieste dei soci della provincia di Verona, Mantova, Reggio Emilia e Modena, i quali hanno espresso l’esigenza di mantenere l’attuale assetto rappresentativo di tutti i territori, in occasione della prossima nomina del rinnovato Consiglio di amministrazione.
Parere favorevole, in discussione generale, è stato espresso dal Consigliere Walter Kaswalder. Nessun altro intervento in discussione generale.
Sull’articolato, è intervenuto il consigliere Riccardo Dellosbarba che ha chiesto un chiarimento sulla proroga fino al 2021.
 
Il Presidente Kompatscher ha illustrato il progetto di finanziamento dell’Autostrada anche per gli accessi che avviene per il 50% da parte dell’Unione Europea e ha spiegato che la proroga è dovuta alla necessità di discutere alcuni importanti nodi infrastrutturali.
In dichiarazione di voto, sono intervenuti a favore i consiglieri Alessandro Olivi, Riccardo Dello Sbarba, Hanspeter Staffler, Gerhard Lanz.
In conclusione sono intervenuti il Vicepresidente Maurizio Fugatti e il Presidente Arno Kompatscher per ringraziare per il lavoro svolto.
La legge è stata approvata con 48 voti a favore, 6 contrari e 5 astensioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande