Home | Interno | Fugatti: «Un Trentino bello e operoso, partendo dalle strade»

Fugatti: «Un Trentino bello e operoso, partendo dalle strade»

Il presidente e l’assessore Spinelli a Rovereto hanno ringraziato i lavoratori del Servizio gestione strade

image

>
C’è un lavoro incessante che la Provincia autonoma di Trento assicura per garantire alla comunità strade in buone condizioni; lo svolge il personale del Servizio Gestione strade, che fa parte del Dipartimento Infrastrutture e trasporti.
Come segnale di attenzione per un impegno così utile per tutti, questa mattina il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore al lavoro Achille Spinelli si sono recati in visita agli uffici del «Settore 8», a Rovereto, ed hanno incontrato gli impiegati e poi, alla Campana dei Caduti, gli operai impegnati nello sfalcio dell’erba ai bordi delle strade.
 
«Se le cose funzionano – ha detto il presidente – è perché tante persone lavorano con impegno, ogni giorno, e contribuiscono con la loro operosità a rendere il Trentino un territorio bello ma anche una realtà in cui i servizi, anche quelli di uso quotidiano, funzionano. È a queste donne e a questi uomini che dobbiamo dire grazie.
Il Trentino, la gestione delle strade, impegno particolarmente intenso nei mesi invernali, ma, anche considerando la morfologia del territorio e i flussi di traffico che attraversano la nostra provincia, rilevante tutto l’anno per le manutenzioni che devono essere programmate e realizzate, è organizzata per ambiti territoriali; in tutto sono otto.
A Rovereto gli uffici del Servizio Gestione strade si trovano in viale Trento, dove sono concentrati anche altri servizi come quelli che si occupano di urbanistica e lavoro.
 
Dopo la visita agli uffici il presidente Fugatti e l’assessore Spinelli, che erano accompagnati dal dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e trasporti Stefano De Vigili, dal dirigente del Servizio Gestione strade Silvio Zanetti e dai direttori di ufficio e funzionari responsabili per la zona di Rovereto, si sono recati presso la Campana dei Caduti, per portare il loro saluto e apprezzamento anche agli operai impegnati nel lavoro di sfalcio dell’erba lungo le strade.
«È anche questa un’attività – ha rilevato il presidente – che sembra semplice ma che richiede grande attenzione alla sicurezza e un’attenta programmazione, perché i chilometri di strada da mantenere in efficienza sono molti e rappresentano il primo biglietto da visita di un territorio che, oltre che fornire servizi adeguati a chi ci abita, fa dell’attrattività un importante fattore di sviluppo economico.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande