Home | Interno | Viabilità Italia, aggiornamento alle ore 13 di oggi 8 settembre

Viabilità Italia, aggiornamento alle ore 13 di oggi 8 settembre

A22, direzione sud, rallentamenti con code per traffico intenso tra Bolzano Sud e Affi, code di 6 km per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno

Prosegue il monitoraggio di Viabilità Italia degli ultimi flussi veicolari del controesodo verso le principali città d’Italia, al fine di garantire una tempestiva gestione di eventuali situazioni di grave criticità del traffico.
Nella giornata odierna – dalle 7.00 alle 22.00 – vige il divieto di circolazione per i mezzi commerciali di portata superiore alle 7,5 T.
 
 CHIUSURA DELLA A2 TRA PONTECAGNANO ED EBOLI: ITINERARI ALTERNATIVI 
Per le operazioni di disinnesco di un ordigno della Seconda guerra mondiale in località Villani del Comune di Battipaglia, permane la sospensione temporanea del traffico veicolare – che durerà fino a termine operazioni – sull’autostrada A2, in entrambi i sensi di marcia, sulla tratta Pontecagnano (SA) - Eboli (SA).
Tuttavia, al fine di consentire lo smaltimento degli 8 km. di coda formatasi prima della stazione di Eboli, è stata anticipata l’uscita obbligatoria per i veicoli diretti a nord alla stazione di Contursi Terme (SA), al km. 46 della A2; da lì il traffico dovrà proseguire lungo la SS 691 “Fondo valle del Sele” e la SS7 direzione Avellino.
 
Si segnalano di seguito gli itinerari alternativi:
• Tutto il traffico della A2 in direzione sud verrà fatto uscire allo svincolo di Pontecagnano nord (SA), per proseguire lungo la Tangenziale di Salerno direzione «Salerno – Zona Industriale» fino all’uscita «Zona Industriale»; poi attraverso la Via Roberto Wenner, la Via Diomide Cioffi e Viale De Luca Andrea, tutte nel Comune di Salerno, si raggiungerà la SP 417 «Aversana», da percorrere fino all’innesto sulla SP 30; questa arteria va percorsa in direzione di Eboli per tornare in A2 dallo svincolo di Eboli.
• Tutto il traffico della A2 in direzione nord in uscita allo svincolo di Eboli (SA) proseguirà lungo la SP 30 fino all’intersezione con la SP 417 «Aversana»; imboccata la SP 417 si dovrà procedere in direzione di Salerno e attraverso la cd. «rampa dei Longobardi» salire sulla Tangenziale di Salerno e proseguire verso Pontecagnano per il rientro in A2 presso lo svincolo di Pontecagnano Nord.
 
 SOSPENSIONE DEL TRAFFICO FERROVIARIO 
La circolazione ferroviaria sarà sospesa, dalle 10.45 alle 21.00 fra Pontecagnano ed Eboli, sulla linea Battipaglia-Potenza. Per limitare i disagi la linea sarà utilizzabile in due intervalli dalle 16.00 alle 16.40 e dalle 18.30 alle 19.30.
Durante la sospensione della circolazione ferroviaria i treni provenienti da Nord saranno limitati alla stazione F.S. di Salerno mentre quelli provenienti da Sud nelle stazioni F.S. di Agropoli ed Eboli.
Prevista la presenza di personale per l’assistenza alle persone in viaggio nelle stazioni di: Salerno, Sapri e Potenza.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: trenitalia.com, rfi.it, ascoltando FSNews Radio, collegandosi a @fsnews_it, @LeFrecce ed attraverso il canale Telegram Infotreno.
 
 SITUAZIONE DELLA RESTANTE RETE AUTOSTRADALE 
Di seguito gli aggiornamenti relativi alle situazioni più rilevanti:
- A9: direzione Svizzera, coda in uscita alla barriera di Como Grandate per traffico intenso;
- A4: direzione Torino, traffico rallentato, tra Arino e Bivio A4-A13;
- A22: direzione sud, rallentamenti con code per traffico intenso tra Bolzano Sud e Affi, code di 6 km per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno, code di 2 km per traffico intenso tra Carpi e allacciamento A1; direzione nord, rallentamenti per traffico intenso tra Affi e San Michele, code di 2 km  per traffico intenso tra Bressanone e Vipiteno;
- A23: direzione Austria, coda in uscita di 1 km alla barriera di Ugovizza per traffico intenso;
- A14: direzione nord, code a tratti tra Forlì e Bologna San Lazzaro per traffico intenso;
- A1: code a tratti tra Calenzano e Barberino di Mugello per traffico intenso.
 
 PREVISIONI METEOROLOGICHE 
Un’area di bassa pressione, proveniente dal nord Europa, ha causato un sensibile peggioramento del tempo nelle regioni settentrionali del nostro Paese, con piogge e temporali di forte intensità.
Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso nella giornata di ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevedeva precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Liguria e Piemonte, in estensione dalla notte a Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia, e dalla giornata odierna su Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande