Home | Interno | Inaugurato oggi il nuovo Asilo nido aziendale ITAS

Inaugurato oggi il nuovo Asilo nido aziendale ITAS

L’iniziativa rientra nel progetto di Family Audit, di cui ITAS è azienda certificata

image

>
È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dei massimi vertici di ITAS Mutua e dei rappresentanti del Comune di Trento, il nuovo Asilo nido aziendale ITAS «Il Nido degli Aquilotti» che trova posto nel quartiere Le Albere, a pochi metri dalla sede della Compagnia.
La realizzazione dell’Asilo nido aziendale rientra nel più ampio progetto di Family Audit che ITAS ha intrapreso ormai da qualche anno, ottenendo la certificazione da parte della Provincia di Trento nel 2017.
Il Family Audit è uno strumento che mira a promuovere e sostenere il benessere dei dipendenti e il miglioramento continuo dell’organizzazione con l’introduzione di iniziative atte a rendere compatibili tempi di lavoro e tempi di vita.
 

 
«La realizzazione di questo Asilo nido aziendale costituisce un progetto davvero innovativo per ITAS – afferma il presidente Fabrizio Lorenz – che dimostra la vicinanza dell’azienda a tutti i propri dipendenti. Come Mutua, ITAS ha a cuore in modo particolare tutte le persone che vi lavorano e ha voluto dare un segnale concreto ai bisogni delle famiglie che spesso si trovano in difficoltà nel sostenere i costi di questo importante servizio.
Obiettivo principale è quello quindi di riuscire a coniugare l’esigenza di seguire i propri figli con le tempistiche dettate dal lavoro nel reciproco interesse tra azienda e lavoratore.
 

 
È anche da questo tipo di progetti che ITAS realizza concretamente la sua vicinanza alle esigenze di una comunità: elemento che la caratterizza con forza ormai da quasi 200 anni di agire mutualistico» – conclude Lorenz.
Il valore aggiunto dell’Asilo nido ITAS consiste in primo luogo nel fondamentale apporto dell’Università di Trento che ha svolto nei mesi scorsi una specifica attività di ricerca finalizzata alla definizione del progetto pedagogico educativo ed alla connessa progettazione degli spazi con l’obiettivo di rendere disponibile un servizio con caratteristiche di eccellenza, ispirato ai modelli più all’avanguardia nel settore.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande