Home | Interno | Controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell'Alto Adige

Controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell'Alto Adige

Trovato a Sluderno un produttore di marijuana con 25 piante in due serre diverse

I Carabinieri della Stazione di Sluderno in collaborazione con i Carabinieri di Prato allo Stelvio durante un servizio finalizzato alla prevenzione e controllo del territorio, eseguito durante il pomeriggio di ieri, hanno proceduto alla verifica di un cittadino italiano classe 1968 del posto, il quale è parso oltremodo agitato e nervoso per un controllo di routine dei Carabinieri.
L’atteggiamento ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo, facendo svuotare le tasche all’uomo, rinvenendo dei residui di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
A quel punto è scattato l’accertamento presso l’abitazione del cinquantunenne alla ricerca di eventuale altra droga.
 
L’iniziativa dei militari ha dato modo di scoprire un laboratorio-serra per la coltivazione e produzione di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
Infatti, all’interno di uno sgabuzzino sono state trovate alcune lampade irradianti calore, accese sopra a 11 piante di sostanza stupefacente del tipo Marijuana alte circa 130 cm l’una, nonché un elaborato impianto per l’aspirazione e depurazione dell’aria, degli odori e controllo dell’umidità;
Nel proseguo della perquisizione, all’interno di un altro locale dell’abitazione, è stata trovata un'altra serra, leggermente più piccola della precedente, idonea all’accrescimento dei germogli di Marijuana, con illuminazione / riscaldamento a led, accesa sopra a 12 piantine di sostanza stupefacente di Marijuana alte alcuni centimetri.
 
Inoltre sono stati trovati ulteriori 38 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, un bilancino di precisione ed alcuni «grinder» per la trincerazione delle foglie di droga.
Tutto il materiale illecito è stato sequestrato e la sostanza stupefacente è stata consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per le analisi qualitative.
Per l’uomo invece, ne è scaturita una denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per violazione delle norme inerenti la produzione ed il traffico di sostanze stupefacenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande