Home | Interno | «Momenti di silenzio» a Torre Mirana fino al 21 ottobre

«Momenti di silenzio» a Torre Mirana fino al 21 ottobre

Trenta quadri a olio di Walter Girolamo Codato che raccontano la bellezza silenziosa dei paesaggi e dei paesini di montagna

image

>
La mostra Momenti di silenzio con 30 quadri a olio di Walter Girolamo Codato, che raccontano la bellezza silenziosa dei paesaggi e dei paesini di montagna, è visitabile nella sala Thun a Torre Mirana fino al 21 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, tranne sabato pomeriggio e domenica. L’artista sarà sempre presente alla mostra.
Nel corso degli ultimi anni Walter Girolamo Codato, editore di libri di fiabe e artista, si è interamente dedicato alla pittura.
Immerso nel silenzio del suo atelier in Vallarsa, ha prodotto una fortunata serie di quadri fin da subito apprezzati da visitatori occasionali affacciatisi al suo studio, da collezionisti locali e, attraverso una galleria d’arte londinese, da amanti dell’arte statunitensi e tedeschi.
Una grande forza permea l’intero gruppo di opere, è la forza del silenzio, che sfocia in una creatività fatta di colore, di bellezza e di unicità.
 

La vita nel fumo dei camini.

Cos’è il silenzio per Codato?
«Amo il silenzio, lo trovo nelle foglie degli alberi, nel fumo dei camini delle case, nei petali delle rose, nella neve che scende lenta...
È nel sole che sorge dalle cime delle montagne senza mai fare rumore, è nella luna che sempre silenziosamente rende misteriose le cime dei nostri larici.
Il silenzio e la bellezza nutrono l’anima, ci elevano, ci fanno scalare le nuvole, portandoci in alto, perché un corpo senza respirare muore, ma l’anima senza la bellezza muore!»
Proprio in questi giorni due quadri di Walter Girolamo Codato, Raossi nel verde e il Bosco delle Fate sono a Los Angeles presso un collezionista americano, che potrà godere di un pezzettino del cuore della Vallarsa.

Primo sole sulle Piccole Dolomiti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande