Home | Interno | Accordo raggiunto tra Ghirardini, Segnana e Marco d’Arcangelo

Accordo raggiunto tra Ghirardini, Segnana e Marco d’Arcangelo

Firmata la convenzione tra ITEA S.p.A. e Comando di Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro

image

>
Nei giorni scorsi, presso la sede di Itea Spa, è stata firmata una convenzione su «Coordinamento dei controlli da effettuare su veicoli e/o rimorchi rinvenuti in stato di abbandono o privi di copertura assicurativa o con fermo amministrativo su aree private di Itea aperte al pubblico ai fini della rimozione, trasporto e/o successivo smaltimento degli stessi nonché delle applicazioni delle sanzioni per violazione al Codice della strada».
Erano presenti il presidente e il direttore Generale di Itea Spa, Salvatore Ghirardini e Stefano Robol, l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, e il Comandante della Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro, Marco d’Arcangelo.
 
Particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con il Corpo di Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro il presidente di Itea Spa - Salvatore Ghirardini.
Ha auspicato che questo primo periodo di sperimentazione - sei mesi - sia la base per una lunga e proficua collaborazione e, soprattutto si è augurato «che sia di esempio e sprone per le altre amministrazioni affinché questa sperimentazione possa venir estesa a altri contesti territoriali in tutta la regione».


 
Apprezzamento per il lavoro svolto dalla struttura è stato anche manifestato dal Dirigente generale di Itea - Stefano Robol - a cui sta particolarmente a cuore la vivibilità dei quartieri che da poco è stato chiamato a gestire: «Le spese saranno – ha detto – anticipate dalla Società, ma saranno soldi spesi bene se miglioreranno il decoro e la sicurezza dei nostri stabili».
Ha ringraziato sentitamente sia il presidente Salvatore Ghirardini che il Comandante della polizia Locale Marco d’Arcangelo l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana: «Questa collaborazione – ha detto – insieme a quella recentemente rinnovata con la Guardia di Finanza costituisce un ulteriore tassello dell’importante rete che garantirà una maggiore sicurezza e vivibilità non solo agli inquilini Itea, ma anche a tutta la popolazione trentina».
 
In virtù di questa convenzione il corpo di Polizia Locale si impegna da effettuare i controlli necessari, sia in via autonoma che su segnalazione di Itea stessa e a dare comunicazione alla società delle violazioni di natura amministrativa e penale (queste ultime previo nulla osta dell’Autorità Giudiziaria).
«Finalmente, grazie da un iter burocratico più snello, potremmo rimuovere più agevolmente i tanti veicoli abbandonati che creano situazioni di pericolo e di degrado.
«Ad oggi si contano già una trentina di casi segnalati, e grazie alla nuova Convenzione, le pratiche per lo smaltimento di dieci di queste sono già pronte» – ha concluso il comandante Marco d’Arcangelo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande