Home | Interno | Volano, conclusi lavori di straordinaria manutenzione strade

Volano, conclusi lavori di straordinaria manutenzione strade

Giovedì 14 novembre è stata completata anche la pavimentazione in asfalto dei tratti di strada rimanenti

È arrivato ormai il tempo per stilare il bilancio dei lavori della pavimentazione in via Volpare e via ai Dossi delle Campane, a Volano, due strade che necessitavano di una corposa manutenzione straordinaria.
Dopo il rifacimento della pavimentazione in porfido del primo tratto di strada, compreso nel centro storico, nel pomeriggio di giovedì 14 novembre è stata completata anche la pavimentazione in asfalto dei tratti di strada rimanenti.
 
«Questi lavori – ci comunica l’assessore ai lavori pubblici Walter Ortombina – sono stati preceduti da alcune lavorazioni puntuali, quali la sostituzione delle griglie trasversali per la raccolta delle acque di piattaforma, l'adeguamento e messa a norma di alcuni allacciamenti fognari, le predisposizioni per la modifica e rinnovo dell'impianto di illuminazione pubblica.
«Nei prossimi giorni verrà ultimato detto impianto con la posa di nuovi lampioni e lanterne nel tratto di centro storico, eliminando pertanto i cavi aerei. Vedremo così un significativo cambiamento paesaggistico di questo caratteristico scorcio del nostro paese che ci porta sulla collina volanese.»
 
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Edilpavimentazioni di Lavis con la puntuale collaborazione del geom. Arturo Mattè dell’ufficio tecnico comunale che ha diretto i lavori.
«Rivolgo un sincero grazie a quanti a vario titolo hanno operato per il cantiere – aggiunge Ortombina a nome dell’amministrazione comunale – e soprattutto ai residenti in quelle vie, che hanno sopportato pazientemente i disagi arrecati durante i lavori; una collaborazione pubblico-privato che ha garantito quindi la buona riuscita di un’opera attesa da anni.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande