Home | Interno | Il Comune di Mori sostiene la Parrocchia e il Cedas

Il Comune di Mori sostiene la Parrocchia e il Cedas

Sostiene l’iniziativa «Risorsa alimentare decanale» attribuendo 3.500 euro per il 2020

Il Comune contribuisce alle attività della Parrocchia Santo Stefano di Mori e, in particolare, sostiene l’iniziativa «Risorsa alimentare decanale» attribuendo, per il 2020, una somma di 3.500 euro.
Come stabilito dallo statuto comunale, l’amministrazione dedica parte delle proprie risorse a beneficio di persone in difficoltà e alla prevenzione dei disagi.
L’accordo con la Parrocchia prevede l’erogazione dei fondi per l’aiuto, che viene attuato grazie allo strumento locale della Commissione Caritas parrocchiale, denominato Centro di solidarietà (Cedas).
 
Il Cedas si occupa della distribuzione dei pacchi alimentari e di buoni di acquisto per generi di prima necessità, che vengono consegnati a soggetti singoli o nuclei familiari, residenti a Mori, che vivono in condizioni di disagio economico e sociale e per i quali non risulta possibile il tempestivo accesso agli interventi attivati dal Banco alimentare sul territorio, presso il quale la stessa Cedas, in qualità di ente incaricato, provvede regolarmente al ritiro diretto delle eccedenze alimentari e alla loro distribuzione gratuita.
 
Il finanziamento del Comune alla Parrocchia viene formalizzato da un accordo, una sorta di convenzione, che dà continuità ai rapporti in essere ormai da anni.
L’importo sarà erogato in tre rate: la prima pari al 30% del totale, a gennaio 2020; la seconda pari al 60 % entro il 30 giugno.
Il saldo sarà versato a conclusione delle attività annuali previste e dietro presentazione di una relazione conclusiva corredata del rendiconto delle entrate e delle uscite sostenute.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande