Home | Interno | Para Ice Hockey, al via il torneo internazionale di Torino

Para Ice Hockey, al via il torneo internazionale di Torino

Da lunedì il via alla consueta manifestazione del PalaTazzoli, anche quest'anno dedicata alla memoria di Andrea «Ciaz» Chiarotti

Scatta lunedì 20 gennaio al PalaTazzoli di Torino la nona edizione del Torneo Internazionale di Torino di para ice hockey.
Sul ghiaccio di via Sanremo 67 si rinnova la consueta tradizione di inizio anno organizzata dall'associazione sportiva Sportdipiù in collaborazione e con il patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte, Comitato Italiano Paralimpico e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
Anche quest'anno, come testimoniato dalla locandina realizzata dalle studentesse e dagli studenti dell'Istituto Professionale Statale «Albe Steiner», la manifestazione sarà dedicata al grande Andrea «Ciaz» Chiarotti, storico capitano della Nazionale Italiana, giocatore degli Sportdipiù Tori Seduti e promotore del movimento del para-ice hockey a livello nazionale e internazionale.
 
Il triangolare vedrà affrontarsi nazionali di grande prestigio e tradizione come Italia, Giappone e Norvegia, impegnate in avvincenti doppi confronti che decreteranno, in base alla classifica finale, la qualificata diretta alla finalissima di sabato 25.
La seconda e la terza si giocheranno l'accesso all'atto conclusivo nella semifinale di venerdì 24 (giovedì è previsto un turno di riposo).
Il programma della fase di qualificazione prevede due partite al giorno, alle 10 e alle 18: le partite del mattino vedranno sempre come protagonista la Nazionale Italiana per permettere agli studenti delle scuole torinesi presenti di tifare azzurri.
 
 La locandina della nona edizione 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande