Home | Interno | Trento e Rovereto Play&Go, la nuova «High school challenge»

Trento e Rovereto Play&Go, la nuova «High school challenge»

L’iniziativa mira a incentivare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile e della multimodalità nei giovani

L'edizione in corso di Trento e Rovereto Play&Go, promossa dai Comuni di Trento e Rovereto in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler, si arricchisce di una nuova «sfida» rivolta alle classi terze, quarte e quinte delle Superiori della Provincia di Trento.
L’iniziativa - che si affianca alle sfide individuali attualmente in corso - mira ad incentivare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile e della multimodalità nei giovani, insieme ad altri progetti di promozione della mobilità sostenibile nelle scuole della città.
La raccolta delle adesioni delle classi si chiuderà il 29 febbraio prossimo; successivamente dal 7 marzo al 15 maggio, il team di studenti/insegnanti che ha aderito all'iniziativa e ha tracciato i propri spostamenti sostenibili mediante l'app Viaggia Play&Go, raccogliendo il maggior numero di punti Green Leaves, vincerà numerosi premi.
 
Ogni partecipante, oltre a concorrere nel gioco principale Play&Go, contribuisce al risultato della propria squadra nella competizione fra scuole superiori.
Ogni squadra potrà essere costituita dagli studenti di una classe che intendono aderire all’iniziativa e dagli insegnanti interessati che saranno i referenti per l’iscrizione della squadra attraverso l’account istituzionale.
Nella competizione valgono i punti guadagnati da tutti i componenti della squadra nel periodo di validità della competizione utilizzando la App Viaggia Play&Go.
Vincerà la squadra che, entro il 15 maggio, avrà totalizzato il maggior numero di punti Green Leaves, calcolati come valore medio sui componenti della squadra.
 
Per il team che si aggiudicherà la vittoria finale, è prevista l’assegnazione di un abbonamento studenti ai trasporti pubblici per l’anno scolastico 2020/2021 per ogni studente della classe vincitrice (messo a disposizione dal servizio trasporti della PAT) e di un premio collettivo per la classe con la partecipazione ad un evento sportivo di alto livello.
In quell’occasione si terrà anche la premiazione del gioco principale.
Per le modalità di adesione, funzionamento del gioco e regolamento si rimanda al sito www.smartcommunitylab.it/playgo-high-school-challenge.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande