Home | Interno | Calcio, al Talvera finisce 1 a 0 per il Trento

Calcio, al Talvera finisce 1 a 0 per il Trento

La rete del centrocampista Jacopo Fortunato consegna i tre punti al Trento, che vola a più undici sul San Giorgio

image

Photo credit Carmelo Ossanna.

Un gol dopo due minuti di Jacopo Fortunato, alla sua prima segnatura con la maglia del Trento, consegna i tre punti alla compagine di Flavio Toccoli che, nel recupero della quinta giornata di ritorno, rinviata domenica scorsa per l'emergenza Coronavirus, espugna il campo di un Bozner ostico e mai domo e allunga in classifica nei confronti del San Giorgio, superato per 2 a 1 dal Mori Santo Stefano.
Gli aquilotti tornano alla vittoria dopo la sconfitta contro il Lavis, colgono il 17esimo successo in campionato e danno una decisa spallata alla corsa verso la serie D.


 
 Live match 
Mister Flavio Toccoli recupera Panizza e Sottovia (che parte però dalla panchina) e si affida al consueto 4-3-1-2: davanti a Cazzaro la linea difensiva è formata da Bonini e Pellicanò sulle corsie esterne con Trainotti e Carella al centro.
In mezzo al campo Pettarin agisce da playmaker con Caporali e Ferraglia interni, mentre Fortunato è il trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Pietribiasi e Baido.
Il Trento parte fortissimo e, al primo affondo, sblocca il risultando, trovando la rete che deciderà il match. Corre il 2' quando Pellicanò serve Baido sulla corsia di sinistra: il numero undici si accentra e crossa a centroarea per Fortunato, perfetto nell'inserimento e nell'inzuccata che vale il vantaggio.

Il Bozner se la gioco a viso aperto ma, così facendo, presta il fianco alle iniziative aquilotte: Baido per due volte s'incunea in area, venendo prima murato dalla retroguardia e poi calciando alto.
I padroni di casa ci provano un paio di volte dal limite dell'area con Cazzaro sempre attento.
Sul finire di frazione Piz stende Caporali in area, intervenendo in evidente ritardo ai danni del numero sette gialloblù, ma l'arbitro lascia proseguire.
 
Nella ripresa i ritmi non si abbassano e il Trento sfiora il raddoppio con Baido che entra in area dalla destra e calcia in diagonale con il pallone che si perde a lato di un nonnulla.
Al 61' grande occasione anche per il Bozner con Sammah, ex di turno, che controlla e, da pochi passi dentro l'area di rigore, lascia partire una bordata che centra il palo.

Girandola di cambi su entrambi i fronti, ma il risultato non cambia più: il Trento vince grazie al primo sigillo di Fortunato e vola a più undici in classifica sul San Giorgio, sconfitto dal Mori Santo Stefano.
Domenica prossima si torna al Briamasco per affrontare l'Anaune Val di Non nella gara valevole per sesta giornata del girone di ritorno, che si disputerà a porte chiuse.


 
 Il tabellino 
BOZNER – TRENTO 0-1

BOZNER: Piz, Sammah, D. Clementi, Pareti, Niederstätter (45'st Willeit), Michaeler, Hafner (12'st Osti), Lintner (31'st Tibolla), Orsolin (37'st G. De Gasperi), Gostner, S. Clementi (35'st De Meo).
A disposizione: Iardino, Pichler, P. De Gasperi, Gamper. Allenatore: Fabio Ianeselli.
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Bonini (8'st Paoli), Trainotti, Carella (12'st Badjan), Pellicanò; Caporali, Pettarin, Ferraglia (8'st Santuari); Fortunato (29'st Battisti); Pietribiasi (20'st Sottovia), Baido.
A disposizione: Conci, Panizza, Marcolini, Comper. Allenatore: Flavio Toccoli.
ARBITRO: Manedo Mazzoni di Prato (Repetto e Blasiol di Bolzano).
RETE: 2'pt Fortunato (T).
NOTE: spettatori 100 circa. Serata fredda. Campo in perfette condizioni. Ammoniti D. Clementi (B), Pellicano (T), Carella (T) e Fortunato (T). Calci d'angolo 2 a 2. Recupero 1' + 5'.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande